F4 Italia | Kacper Sztuka confermato in US Racing per il 2023

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 24 Marzo 2023 - 19:40
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F4 Italia | Kacper Sztuka confermato in US Racing per il 2023

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F4

Il pilota polacco continuerà la propria avventura con il team tedesco nel prossimo campionato di F4 Italiana.

US Racing continua a dar vita alla propria line up della prossima F4 Italiana con la riconferma tra le proprie fila di Kacper Sztuka, che si va ad affiancare ai già annunciati Ruiqi Liu, Gianmarco Pradel, Zachary David ed Akshay Bohra, tutti al loro primo intero anno in monoposto.

Il 17 enne pilota polacco si appresta a disputare la propria terza stagione nella serie nostrana, dopo aver esordito nel 2021 con la AS Motorsport prima di passare nel 2022 alla stessa US Racing, in cui ha disputato un buon campionato terminando al sesto posto con un totale di 162 punti, con due vittorie arrivate ad Imola e al Red Bull Ring e un totale di quattro podi.

Il 2023 di Sztuka è iniziato nella Formula Winter Series invernale con la stessa US Racing, in cui ha vinto il campionato nonostante abbia saltato l’ultimo round del campionato ma con ben cinque vittorie e un secondo posto totalizzati nelle sei gare in cui ha partecipato tra Jerez De la Frontera, Valencia e Navarra, che gli sono valse un totale di 151 punti.

Kacper Sztuka ha commentato così il proprio ritorno nel campionato italiano: “Sono felice di poter finalmente confermare che disputerò la mia seconda stagione con US Racing nel Campionato Italiano di Formula 4. La stagione dell’anno scorso mi ha aiutato molto a svilupparmi come pilota professionista, ho avuto la possibilità di fare grandi esperienze con gare positive ma anche negative che mi hanno permesso di riconoscere i miei punti di forza e di debolezza”.

“Insieme alla mia famiglia, ai miei sponsor e al mio Team, abbiamo deciso di fare un secondo anno con US Racing in Formula 4. Abbiamo fatto dei test durante l’inverno e abbiamo partecipato alla nuova Formula Winter Series per prepararci alla prossima stagione di gare. Il 2023 sarà un anno molto importante per me. Sono molto motivato e mi sento ben preparato. Non vedo l’ora di iniziare la stagione a Imola”.

Gerhard Ungar, co-proprietario del team US Racing, ha aggiunto: “Siamo molto felici che Kacper faccia di nuovo parte dell’US Racing in questa stagione. Essendo alla nostra seconda stagione insieme, siamo in grado di lavorare ancora meglio sulle prestazioni di Kacper. Penso che l’anno scorso Kacper sia riuscito a dimostrare di essere un pilota di grande talento e sono convinto che quest’anno assisteremo a gare di grande spessore”.

Ralf Schumacher, co-proprietario del team US Racing, ha concluso: “È bello vedere che Kacper è tornato con US Racing quest’anno. Kacper è un giovane pilota con molto talento. I nostri test invernali sono andati bene e ora ci concentriamo sull’apertura della stagione a Imola”.

Immagini: acisport.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live