Dopo l’esperienza nella F4 UAE, il binomio tutto tedesco rimarrà saldo anche per il resto della stagione 2022.
Tra i team più attesi alla prossima stagione della F4 Italiana c’è sicuramente la PHM Racing, una nuova formazione tedesca nata sulle ceneri della Mücke Motorsport (dopo la sua chiusura dei battenti in ambito monoposto) che si presenta con l’intento di lanciare le nuove promesse del motorsport. Tra queste promesse figura anche Jonas Ried, che è stato ufficializzato come primo pilota per la loro stagione d’esordio sia nella Formula 4 Italiana che nella ADAC Formula 4 tedesca.
Jonas Ried e PHM Racing hanno già iniziato la loro collaborazione durante l’inverno partecipando al campionato di Formula 4 UAE, in quella che è stata la primissima esperienza della formazione tedesca in un campionato. Il binomio interamente tedesco ha visto Ried terminare il campionato al 23° posto con soli 4 punti, tutti ottenuti nell’ultimo round della serie ad Abu Dhabi con due noni posti.
Anche nella passata stagione Jonas Ried ha disputato sia il campionato di Formula 4 UAE che quello di Formula 4 Italiana, proprio con la Mücke Motorsport: nella serie degli Emirati Arabi ha chiuso il campionato all’ottavo posto con 79 punti, arricchendo il suo bottino con una vittoria proprio ad Abu Dhabi. Nel campionato nostrano, invece, il pilota tedesco non è riuscito ad affermarsi terminando il campionato al 25° posto con 13 punti, ottenendo un quarto posto a Misano come miglior risultato stagionale.
Roland Rehfeld, Team Manager di PHM Racing, ha commentato: “Avere Jonas nella nostra formazione significa molto per noi e siamo felici del suo impegno. Come squadra tedesca siamo felici di avere un talento promettente, leale e super gentile. Con il supporto dei suoi partner, siamo concentrati per portare Jonas nella Top 10 del Campionato Italiano ACI Formula 4 e nella Top 5 nel Campionato tedesco di ADAC Formula 4”.
Immagini: Instagram / PHM Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.