F4 Italia | Jack Beeton si unisce a Van Amersfoort Racing per il campionato 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Febbraio 2023 - 18:30
Home  »  F4

Il pilota australiano debutterà nel campionato nostrano dopo l’esperienza trascorsa in inverno nella F4 UAE.

Van Amersfoort Racing ha annunciato l’arrivo di Jack Beeton tra le proprie fila per la prossima stagione di F4 Italiana andando ad aggiungersi a Matheus Ferreira, il cui annuncio è arrivato qualche giorno fa.

Per Jack Beeton, 15 enne pilota australiano, si tratta del debutto assoluto nel campionato italiano di Formula 4 che arriva dopo l’esperienza nella F4 UAE avuta proprio con la Van Amersfoort Racing in collaborazione con la Pinnacle Motorsport; Beeton ha partecipato all’intero campionato terminandolo in 26° posizione con 6 punti, ottenuti grazie ad un settimo posto nella Gara 2 del quarto round della serie a Dubai.

Prima di questo campionato Beeton ha preso parte alla terza edizione delle Ferrari Driver Academy Scouting World Finals che si sono svolte a Maranello lo scorso novembre, vinte poi da Tuukka Taponen.

Jack Beeton ha commentato così il suo approdo nella F4 Italiana: “Sono entusiasta di unirmi alla Van Amersfoort Racing per il Campionato Italiano di Formula 4 del 2023. Correre in Europa con un team come VAR è un passo molto importante per la mia carriera. Allo stesso tempo sta avvenendo tutto molto velocemente, basta pensare che solamente l’anno scorso ho preso per la prima volta in mano il volante di una Formula 4. Adesso, a meno di sei mesi di distanza, ho fatto le finali della Ferrari Driver Academy e ho già completato un intero campionato di F4! Entrambe le cose hanno rappresentato un’esperienza incredibile, di cui porterò tutti gli insegnamenti nel prossimo campionato! Sono estremamente entusiasta di far parte della VAR che vanta un curriculum incredibile, non vedo l’ora di lavorare con la squadra e di spingermi al limite. So che sarà impegnativo, perché c’è molto da imparare in un ambiente molto competitivo, ma sono pronto ad affrontare tutto!”.

”È fantastico avere Jack con noi la prossima stagione – ha dichiarato Rob Niessink, CEO della Van Amersfoort Racing – Abbiamo visto molti piloti e posso dire che Jack si distingue per la sua voglia di crescere. Il campionato italiano di F4 ha un livello molto alto, il che significa che dovrà affrontere molte sfide, che gli permetteranno di crescere ulteriormente in questo sport ad un ritmo elevato. Naturalmente, la sua esperienza nel campionato F4 degli Emirati Arabi Uniti lo avvantaggerà, in quanto ora ha una maggiore familiarità con la vettura e con alcuni dei concorrenti, ma quello italiano è ancora più combattuto. Il team è comunque pronto ad affrontare questa sfida con lui e, come sempre, ci dedicheremo completamente a sostenerlo in questa fase della sua carriera!”.

Immagine: f4uae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO