F4 Italia | Ismail Akhmed si lega a Van Amersfoort Racing per il campionato 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Marzo 2023 - 11:22
Home  »  F4

Il pilota uzbeko è pronto a disputare la propria seconda stagione nella F4 Italiana.

Van Amersfoort Racing continua a dar vita alla propria line up per la prossima stagione di F4 Italiana con l’aggiunta di Ismail Akhmed ai già annunciati Matheus Ferreira, Jack Beeton, Brando Badoer e Ivan Domingues.

Ismoilkhuja Akhmedkhodjaev, abbreviato in Ismail Akhmed, è un pilota uzbeko che si appresta alla propria seconda stagione in carriera in monoposto, dopo un 2022 trascorso tra Formula 4 UAE e la stessa Formula 4 Italiana, chiudendo entrambi i campionati senza nessun punto conquistato e con un 19° posto ottenuto ad Abu Dhabi nel campionato del Medio Oriente come miglior risultato stagionale.

Il 2023 del pilota uzbeko è già iniziato tornando a gareggiare nella F4 UAE con la MP Motorsport, disputando gli ultimi due round disputati a Dubai ed Abu Dhabi, anche in quel caso senza riuscire a totalizzare nessun punto iridato.

“Ogni giorno è un giorno di apprendimento!“, afferma il giovane uzbeko. “È stato un bel percorso arrivare dove sono ora, e sono molto grato a tutti coloro che vi hanno contribuito. Venire da un luogo in cui il motorsport non aveva una vera e propria base ha reso una grande sfida anche solo l’inizio, per non parlare del tentativo di risalire la china. Tuttavia, sono estremamente impegnato a raggiungere il livello successivo, e l’ingresso in VAR per la mia seconda stagione di F4 Italiana è uno dei passi più importanti della mia carriera finora! Ho trascorso del tempo con la squadra in Olanda e mi sono sentito a casa fin dall’inizio. L’esperienza del team e la mia nel campionato mi aiuteranno sicuramente a progredire ulteriormente e non vedo l’ora di iniziare. Mentre parliamo, stiamo per iniziare i test pre-stagionali al Mugello, quindi l’attesa è finalmente finita!”.

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha commentato l’aggiunta di Ismail alla sua formazione di piloti di F4: “Ismail non ha avuto un percorso di carriera ordinario finora. Se si conosce la storia completa, non si può che avere rispetto per la determinazione di Ismail e delle persone che lo circondano. È un giovane estremamente volenteroso con un solo obiettivo: diventare un pilota migliore ogni volta che scende in pista. Sicuramente la prossima stagione porterà con sé delle sfide, ma Ismail ne trae vantaggio. Poiché ha ancora molto da imparare, gli forniremo tutti gli strumenti necessari per sviluppare ulteriormente il suo talento nelle corse. Sarà molto interessante vederlo crescere e non vediamo l’ora che si spengano i semafori ad Imola il mese prossimo”.

Immagine: vanamersfoortracing.nl

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO