La scuderia italiana ha annunciato il proprio programma per la prossima stagione, che va dalla F4 Italiana al karting: presenti le pilote della FDA Maya Weug e Laura Camps Torras.
La Iron Lynx ha presentato oggi la propria line up con la quale sarà presente nella stagione 2022, che esattamente come visto nella annata passata la vedrà impegnata nella F4 Italiana e nella ADAC Formula 4 tedesca per quanto riguarda le competizioni in monoposto, campionati ai quali aggiunge anche una presenza nel karting.
Nei due campionati di Formula 4 la formazione italiana schiererà Maya Weug e Ivan Domingues per l’intera stagione della serie italiana, mentre nel campionato tedesco i due gareggeranno solamente in alcuni round. Per Maya Weug questa sarà la propria seconda stagione in carriera in monoposto, dopo l’esordio avvenuto nel 2021 dopo la vittoria del FIA Girls of Track – Rising Stars e il seguente ingresso nella Ferrari Driver Academy: nella passata stagione della Formula 4 Italiana, disputata sempre con la Iron Lynx, la pilota belga ha chiuso il campionato al 35° posto, senza nessun punto conquistato ma con la vittoria del titolo riservato alle ragazze vincendo la sfida con Hamda Al Qubaisi.
Ivan Domingues, invece, sarà all’esordio nei due campionati in quello che è il suo primo anno in monoposto iniziato nella Formula 4 UAE, dove vi ha partecipato con la Xcel Motorsport chiudendo il campionato in 16° posizione con 39 punti, grazie ad un gran finale di stagione dove ha ottenuto una pole position e due terzi posti rispettivamente a Dubai ed Abu Dhabi.
Oltre a loro due, Iron Lynx ha ingaggiato tra le proprie fila anche la seconda vincitrice del FIA Girls of Track – Rising Stars Laura Camps Torras e Nicola Lacorte, attualmente protagonisti nel mondo del karting; entrambi faranno dei test con la nuova vettura di Formula 4 in vista del loro esordio, che per il 14 enne pilota italiano arriverà negli ultimi round della Formula 4 Italiana. Oltre a loro, Iron Lynx nel 2022 supporterà anche Matteo Pianezzola nella sua stagione nel karting.
Andrea Piccini, Team Principal di Iron Lynx, ha dichiarato: “Dopo la buona stagione dell’anno scorso in Formula 4, il team Iron Lynx è pronto a fare ulteriori passi avanti con alcuni giovani talenti promettenti nel 2022. Maya Weug tornerà per un altro anno e crediamo che abbia la capacità di migliorare ancora una volta la sua velocità dopo un 2021 positivo nella F4 italiana. Siamo anche felici di portare a bordo Ivan Domingues; ha ottenuto risultati interessanti e ha mostrato una buona velocità nel campionato di Formula 4 UAE il mese scorso e sarà una grande risorsa per la squadra”.
“Ci impegniamo a portare più giovani donne negli sport motoristici, con Laura Camps Torres che si unisce a noi come collaudatrice e pilota di sviluppo in Formula 4. È la piattaforma perfetta per lei per diventare una pilota ancora più completa. Nicola Lacorte si unirà a noi per gli ultimi round del campionato italiano di F4 nel corso dell’anno e siamo lieti di svolgere un ruolo nei suoi progressi. A soli 14 anni, pensiamo che abbia un brillante futuro qui all’Iron Lynx”.
Immagini: acisport.it
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.