Gabriel Gomez ottiene il primo tempo in entrambi i turni di Qualifica. Bondarev lo segue sia nel Q1, sia nel Q2
da Imola – Gabriel Gomez domina nelle Qualifiche di F4 italiana a Imola. Il brasiliano di US Racing, difatti, ottiene il primo tempo in entrambe le sessioni classificatorie sul tecnico tracciato situato in provincia di Bologna.
I giovanissimi piloti dell’Italian F4 Championship fanno tappa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede del quinto appuntamento del 2025. Il tracciato situato in provincia di Bologna è uno dei più tecnici al mondo.
FP1
Gabriel Gomez è il più veloce nelle Prove Libere della mattina. Il brasiliano di US Racing, autore di un 1.47.046″, anticipa di 41 millesimi il compagno Andrija Kostic e di un decimo scarso il rookie David Cosma-Cristofor, in forza a PHM. Cotty, trentunesima a un secondo e mezzo dai primi, è la migliore fra le ragazze.
FP2
Oleksandr Bondarev stupisce tutti e conquista il miglior tempo nelle FP2. L’ucraino, iscritto anche al campionato Rookie, si è imposto sul gruppo grazie a un 1.46.229″. Il sedicenne di Prema è seguito dal compagno Newman Chi, distante 88 millesimi, e da Kabir Anurag, a poco più di un decimo. Cotty, trentesima a un secondo e mezzo dal primo, è la migliore delle ragazze.
Q1
Gabriel Gomez, pilota di US Racing, beffa la concorrenza alla fine del Q1 siglando un 1.46.368″. Il brasiliano è seguito a ruota da Oleksandr Bondarev, miglior rookie, e Kean Nakamura-Berta. I due ragazzi di Prema distano, rispettivamente, 2 e 3 decimi dal poleman. Cotty, ventitreesima a 1.2″ dal primo, anticipa le altre ragazze in classifica. La sessione è stata interrotta dopo 10 minuti dal via per un incidente.
Q2
La top 3 del Q1 conferma la propria forma nel Q2. Gabriel Gomez, in forza a US Racing, guadagna un’altra position grazie a un 1.46.101″. Il brasiliano anticipa di, rispettivamente, 5 e 22 millesimi Oleksandr Bondarev (primo tra i rookie) e Kean Nakamura-Berta. Cotty, diciannovesima a poco meno di un secondo dai leader, è la migliore del trofeo femminile.
Media: Paolo Pellegrini
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.