Caos alla partenza di Gara-2 della F4 italiana con quindici vetture ritirate dopo pochi metri: gara sospesa che proverà ad essere recuperata domani
Da Imola – Durata solo poche centinaia di metri la Gara-2 della F4 Italia all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a causa di un maxi incidente che ha coinvolto ben quindici monoposto. Per via dell’ora tarda e dei regolamenti in vigore sul divieto di fare rumore dopo 19:30, la direzione gara ha deciso di sospendere ufficialmente la corsa, provando a farla recuperare domani reinserendola all’interno del programma.
L’incidente è stato provocato dalla Prema di Chi Zenruhi rimasta ferma sulla piazzola di partenza, venendo centrato da Popov, Herrera e Coppola. Il caos di detriti e vetture che rimbalzavano nella traiettoria ha coinvolto, a sua volta, anche le due Maffi Racing di Berreby e Walther, oltre a Busso, Strenge, Viisoreanu, Albag, Weiss e Westcott.
Tre le vetture coinvolte, invece, in un altro incidente sempre al via e sempre causato da una Prema ferma, in questo caso del colombiano Salim Hanna, centrato da Lorimier, che a sua volta ha toccato la Maffi di Kornelia Olkucka.
Da ciò che emerge dal paddock, sembrerebbe che, fortunatamente, tutti i piloti coinvolti nell’incidente stanno bene ed è, senza dubbio, la notizia migliore di tutte.
Nel caso in cui la gara venisse fatta riprendere domani, si correrà su 25 minuti con l’aggiunta di un giro.
Immagine in copertina: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.