F4 Italia | Imola 2021: Oliver Bearman completa la tripletta

Bearman si aggiudica sia Gara 2 che Gara 3, stabilendo il record di otto vittorie consecutive nella F4 Italiana. Bedrin e Fornaroli sul podio in entrambe le gare

Oliver Bearman continua a dominare la scena nella Formula 4 Italiana, completando la tripletta a Imola aggiudicandosi sia Gara 2 che Gara 3 dopo la vittoria di Gara 1 arrivata nella giornata di ieri.

Bearman arriva così ad otto vittoria consecutive, ottenendo anche il nuovo record della serie per vittorie consecutive, battendo il record di Dennis Hauger del 2019, quando il norvegese del Red Bull Junior Team ottenne il successo per sette gare consecutive. Di seguito, il resoconto delle due gare odierne.

GARA 2

Oliver Bearman ha fatto sua Gara 2 partendo dalla pole position non mollando mai la testa della gara, nemmeno dopo le due neutralizzazioni con la Safety Car.

Bearman ha mantenuto sempre il controllo della situazione, nonostante Leonardo Fornaroli abbia cercato più volte il sorpasso nei suoi confronti durante tutta la gara, dovendosi poi accontentare della seconda posizione alle spalle del pilota inglese.

Nikita Bedrin completa il podio in terza posizione, risultando nuovamente il migliore tra i Rookie. Joshua Duerksen eredita la quarta posizione dopo una penalità di 5 secondi inflitta a Sebastian Montoya, retrocesso in ottava posizione alle spalle del suo compagno di squadra alla Prema Conrad Laursen.

Quinto posto per Bence Valint davanti al suo compagno di squadra alla Van Amersfoort Racing Joshua Dukek, sesto al traguardo. Completano la zona punti Pietro Armanni e Cenyu Han.

Bearman

GARA 3

Oliver Bearman si è ripetuto anche in Gara 3, andando al successo e replicando la tripletta conquistata nello scorso round a Vallelunga.

Bearman ha trascorso l’intera gara in testa fino all’esposizione della bandiera rossa all’ultimo giro per via dell’incidente di Kirill Smal al Tamburello, colpito da Jorge Garciarce e decollato sopra i dissuasori presenti all’interno della curva.

Il pilota inglese della Van Amersfoort Racing è stato braccato dal suo compagno di squadra Nikita Bedrin per tutta la durata della gara, con il russo che è stato molto insidioso nei suoi confronti anche per la vittoria. Bedrin ha terminato la gara in seconda posizione davanti a Leonardo Fornaroli, al suo secondo podio nel weekend di Imola.

Quarto posto per Sebastian Montoya davanti a Joshua Dufek, entrambi davanti a Francesco Braschi, autore del suo miglior risultato stagionale con il sesto posto in questa Gara 3, il suo primo piazzamento a punti.

Joshua Duerksen ha chiuso in settima posizione davanti a Lorenzo Patrese, anche lui al miglior risultato stagionale con l’ottavo posto, mentre Samir Ben ed Erick Zuniga completano la zona punti.

Bearman

La classifica del campionato vede Oliver Bearman sempre più solo al comando con 257 punti, seguito da Fornaroli a quota 122 punti in seconda posizione. Tim Tramnitz è ora terzo in classifica con 116 punti, seguito da Montoya a quota 115. La Formula 4 Italiana tornerà in azione nel weekend che va dal 10 al 12 settembre al Red Bull Ring, per il quinto round della stagione 2021.

Immagini: acisport.it

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM