F4 Italia | Hadrien David correrà a Monza con R-ace GP!

di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Ottobre 2022 - 17:00

Il pilota francese tornerà a gareggiare in F4 con la stessa formazione che lo vede impegnato in Formula Regional. 44 piloti iscritti per il weekend di Monza, debutto per Monlau Motorsport.


La F4 Italiana continua a registrare un ampio numero di piloti iscritti ad ogni round della propria stagione, e la Entry List dell’appuntamento di Monza, in programma questo weekend, non è da meno con ben 44 piloti presenti.

Tra i piloti iscritti ci saranno diversi nomi nuovi, con il nome di Hadrien David a spiccare su tutti. Il 18 enne pilota francese sarà in pista con la R-ace GP, tornando così a gareggiare in un campionato di Formula 4 dopo ben tre anni, quando nel 2019 vinse il campionato della Formula 4 Francese con 281 punti grazie a sette vittorie e 14 podi, al suo primo anno in carriera con le monoposto.

David è attualmente impegnato nella Formula Regional European Championship by Alpine proprio con la R-ace GP, dove occupa attualmente la quarta posizione in campionato con 172 punti, frutto anche di tre vittorie ottenute rispettivamente a Monaco, Hungaroring e Red Bull Ring con due round ancora da disputare.

David non arriverà completamente impreparato al round di Monza, avendo partecipato a dei test proprio sul circuito brianzolo lo scorso 29 e 30 settembre con una vettura della R-ace GP, iniziando a conoscere la nuova vettura di Formula 4 in due giornate che hanno visto molti team del campionato italiano attivi in pista.

David sarà in pista sulla vettura #74 ma non sarà l’unico volto nuovo in casa R-ace GP, che sulla vettura #73 schiererà Raphael Narac, pilota francese all’esordio assoluto nel campionato nostrano. Debutto a Monza anche per Rui Qi Liu, pilota cinese classe 2006 che sarà in pista con la AKM Motorsport.

La Formula 4 Italiana a Monza vede il debutto del team Monlau Motorsport, formazione che da anni partecipa al campionato spagnolo di categoria. La formazione iberica si presenterà questo fine settimana con due vetture affidate a due piloti al loro primo anno di monoposto nella loro carriera, ovvero Niels Koolen e Jef Machiels, quest’ultimo già ammirato durante l’inverno nella Formula 4 UAE.

Tra gli assenti spicca il nome di Ugo Ugochukwu, protagonista al Red Bull Ring con la Prema, che in questo weekend ha preferito partecipare all’ultimo round della British Formula 4 a Brands Hatch, al contrario di Alex Dunne la cui presenza a Monza è stata già confermata. Non ci sarà nemmeno Mattia Bucci, che ha rinviato il proprio debutto in monoposto al 2023.

Di seguito, la Entry List completa del fine settimana di Monza:

F4

Immagine: formularegionaleubyalpine.com