Il giovane pilota britannico farà il proprio esordio nella F4 Italiana nel prossimo fine settimana al Mugello.
Van Amersfoort Racing ha annunciato l’arrivo tra le proprie fila di Freddie Slater per gli ultimi due round del campionato di F4 Italiana, che si disputeranno al Mugello e a Vallelunga.
Il 15 enne pilota britannico ha vissuto un ottimo 2023 in cui ha vinto il titolo nella Ginetta Junior Championship in Inghilterra con un totale di 642 punti. Nella seconda parte dell’anno Slater ha iniziato a gareggiare in monoposto sia nella British Formula 4 che nella Euro 4 Championship, dove ha preso parte al precedente round di Monza con Prema, ottenendo anche una pole position e la vittoria in Gara 2 prima del congelamento dei risultati.
“Sono molto entusiasta di intraprendere questo nuovo viaggio con Van Amersfoort Racing”, ha dichiarato Slater: “Io e il team ci stiamo preparando per questi due prossimi eventi e non vedo l’ora di iniziare questo fine settimana al Mugello”.
Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Freddie è un giovane talento promettente per il futuro. La sua carriera agonistica finora è a dir poco impressionante e siamo entusiasti di averlo su una delle nostre vetture”.
Immagine: Van Amersfoort Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.