Il team tedesco annuncia i due piloti per i prossimi campionati di F4 Italiana, Euro 4 Championship e Formula Winter Series.
US Racing ha annunciato oggi le firme di Gianmarco Pradel e Kabir Anurag per la prossima stagione di Formula 4, principalmente nella F4 Italiana e la Euro 4 Championship.
Per Gianmarco Pradel il 2024 sarà il proprio secondo anno tra le fila della compagine tedesca, con la quale l’anno scorso ha fatto il proprio debutto assoluto in monoposto. Il 17 enne pilota australiano ha disputato l’intero passato campionato della Formula 4 Italiana concludendolo al 13° posto con 42 punti totali ed un podio ottenuto al Mugello, nonostante fosse arrivato grazie ad una penalità post-gara altrui.
Sono super emozionato di annunciare che correrò nuovamente con US Racing nella stagione di Formula 4 del 2024. La mia stagione da esordiente e il mio primo anno nella stagione automobilistica in Europa sono state un’esperienza fantastica. Sono riuscito a imparare molto e a crescere come pilota professionista. Conosco i miei punti di forza e le mie debolezze e voglio implementare tutto il lavoro di sviluppo dell’anno scorso. Non vedo l’ora della prima gara la prossima settimana a Jerez come parte della Formula Winter Series”, spiega Gianmarco.
Gerhard Ungar, co-proprietario di US Racing, ha aggiunto: “Sono felice che Gianmarco faccia nuovamente parte di US Racing quest’anno. Gianmarco è stato in grado di imparare molto e svilupparsi come pilota. Venendo dall’Australia, aveva molta meno esperienza rispetto alla maggior parte dei piloti. Si è migliorato molto durante la scorsa stagione, ottenendo alcuni risultati davvero positivi. I test invernali con Gianmarco sono andati piuttosto bene e ora non vedo l’ora di una stagione di successo nel 2024 con Gianmarco”.
Ralf Schumacher, co-proprietario di US Racing, ha concluso: “Gianmarco è un giovane pilota molto piacevole e simpatico, molto concentrato e ambizioso. Sono sicuro che Gianmarco andrà forte e in pista potrà lottare per la vittoria.”
Oltre al pilota italo-australiano, US Racing ha annunciato oggi l’arrivo di Kabir Anurag tra le proprie fila per la prossima stagione. Il pilota nativo di Singapore disputerà la propria prima stagione completa in monoposto dopo aver debuttato nella fase finale dello scorso campionato della Formula 4 Italiana, alternandosi tra R-ace GP e la stessa US Racing, ottenendo come miglior risultato un 17° posto nel suo primo weekend di gara al Paul Ricard.
“Sono entusiasta di annunciare che continuerò a lavorare con US Racing nella stagione di Formula 4 di quest’anno. Dopo aver partecipato a 3 eventi di Formula 4 l’anno scorso, la stagione 2024 sarà la mia prima stagione completa in Formula 4 come debuttante. Ho lavorato duramente durante la pausa invernale per essere preparato al meglio per le gare del 2024. Abbiamo completato un ampio programma di test invernali nel 2023, dove ho imparato nuovi tracciati e lavorato per migliorare la mia comprensione delle piste. Sono ora entusiasta di tornare in pista la prossima settimana a Jerez per iniziare la stagione 2024”, dichiara Anurag.
Gerhard Ungar, co-proprietario di US Racing, accoglie così Anurag: “Kabir è un giovane pilota molto aperto e ambizioso. Sono molto felice di vedere che Kabir si unisce a noi per l’intera stagione quest’anno. Abbiamo avuto un buon programma di test invernali, ci siamo conosciuti ancora meglio. Penso che possiamo costruire su questo e vedremo delle gare competitive da parte di Kabir”.
Ralf Schumacher, co-proprietario di US Racing, conclude: “Siamo felici di avere Kabir di nuovo nel Team. Non vedo l’ora di vederlo correre nella sua prima stagione completa di Formula 4”.
Oltre ai due campionati di ACI Sport, Pradel e Anurag disputeranno con US Racing anche il prossimo campionato della Formula Winter Series, che scatterà la prossima settimana a Jerez de la Frontera.
Immagini: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.