F4 Italia / Euro 4 | Jack Beeton completa la line up di US Racing

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Febbraio 2024 - 14:56
Home  »  F4

Il pilota australiano continuerà la stagione 2024 con la compagine tedesca, tornando nella F4 Italiana ed Euro 4 Championship.

US Racing completa la propria line up con Jack Beeton, annunciato oggi come loro nuovo pilota per i prossimi campionati di F4 Italiana ed Euro 4 Championship, nonché per gli ultimi due round della Formula Winter Series di Aragon e Barcellona in programma nel mese di marzo.

Il 16 enne pilota australiano continuerà così la propria seconda stagione in Formula 4 dopo l’impegno negli Emirati Arabi Uniti con AGI Sport, chiudendo il campionato al 12° posto finale con 52 punti e forte di due podi conquistati ad Abu Dhabi e Dubai, entrambi ottenuti nelle Gare 2 con l’inversione di griglia.

Beeton viene da un 2023 ricco di gare in diversi campionati, tra cui la Formula 4 Italiana e la Euro 4 Championship disputate con Van Amersfoort Racing, terminando al 23° posto la serie nostrana con soli due punti ed al 15° posto la Euro 4 con soli cinque punti all’attivo. Successivamente Beeton ha sposato la causa di AGI Sport vincendo il campionato della Formula 4 SEA, con due vittorie e cinque podi nelle nove gare disputate, e gareggiando anche nel Gran Premio di Macao, riuscendo ad ottenere un buon quarto posto nella Main Race della Formula 4.

In US Racing Beeton va a completare una line up a cinque punte che vede già Maximilian Rehm, Gianmarco Pradel, Kabir Anurag ed Akshay Bohra. Beeton ha commentato così questa notizia: “Posso finalmente annunciare che correrò con US Racing nella stagione di Formula 4 di quest’anno. Amo lavorare con il Team e mi sento molto a mio agio. Dopo aver corso nel Campionato Formula 4 UAE, sono felice che la mia stagione con US Racing inizierà la prossima settimana ad Aragon come parte della Formula Winter Series. Siamo ben preparati per la prossima stagione. Il mio obiettivo è correre in testa e avere prestazioni di gara solide.”

Gerhard Ungar: “Conosciamo Jack da un po’ e lo abbiamo osservato durante la scorsa stagione di Formula 4. Jack ha mostrato il suo potenziale nei test con noi. Jack è un giovane pilota molto talentuoso e sono sicuro che vedremo ottimi risultati in pista da parte sua nella stagione alle porte.”

Ralf Schumacher: “Jack è un giovane pilota molto aperto e piacevole, con un grande talento e una buona velocità. Sono molto elettrizzato nel vedere il suo potenziale in pista”.

Immagine: F4 UAE Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO