F4 Italia / Euro 4 | AKM Motorsport porta al debutto Olivieri e Savinkov

ComunicatiFormula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
1 Febbraio 2024 - 19:30
Home  »  ComunicatiF4

Il pilota italiano vincitore del Supercorso Federale ACI Sport con il Team di Antonelli nel campionato italiano, l’ucraino Savinkov invece raddoppia partecipando anche all’Euro 4 Championship

AKM Motorsport annuncia i primi nomi dei piloti con cui scenderà in pista questa stagione nell’Italian F4 Championship. Il team di San Marino sarà presente nella serie tricolore schierando al via due monoposto Tatuus per i rookie Emanuele Olivieri e Oleksandr Savinkov.

Olivieri, 15 anni, si è messo in luce lo scorso novembre risultando il migliore pilota nel Supercorso Federale di ACI Sport che si è svolto a Vallelunga. L’astigiano è concittadino e figlioccio di Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, ed è inoltre seguito da Oliver Victor Kristensen (figlio di Tom Kristensen, che detiene il primato di successi nella gara de La Sarthe con nove affermazioni, tre di queste conquistate proprio con Capello).

Olivieri si accinge dunque a fare il grande salto dai kart alle auto, proprio come il promettente ucraino Savinkov (di tre mesi esatti più giovane del suo compagno di squadra, il quale con la squadra guidata da Marco Antonelli sarà presente quest’anno sia nella serie nazionale che nel campionato Euro 4.

“Emanuele ha completato finora assieme noi solamente tre giornate di test con la Formula 4, sebbene abbia subito dimostrato di essere molto veloce. Sono convinto che possa recitare un ruolo da protagonista ed inserirsi agevolmente nella top-10 – ha commentato Antonelli – Savinkov ha meno esperienza, ma sta crescendo anche lui molto bene”.

Il team AKM Motorsport ha in programma di schierare anche una terza vettura per un altro pilota ancora da definire.

Fonte: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)