F4 Italia | Debutto per Rafael Camara con Prema nel 2022

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
22 Dicembre 2021 - 17:29
Home  »  F4

Il giovane brasiliano salirà per la prima volta su una monoposto per partecipare alla F4 italiana 2022

Dopo il rinnovo di Andrea Kimi Antonelli, Prema ha annunciato l’ingaggio del giovane brasiliano Rafael Camara, che disputerà la F4 italiana nel 2022 salendo per la prima volta su una vettura Formula.

Il classe 2005 ha iniziato la sua carriera internazionale sui kart nel 2016, spostandosi in Europa per concorrere nelle categorie 60 Mini, OKJ e OK. Nel 2021 Camara ha vinto il WSK Super Master Series e la WSK Champions Cup, attirando le attenzioni di Ferrari, il quale ha deciso di inserirlo nel programma Ferrari Driver Academy.

Il programma principale del brasiliano, come specificato nel comunicato di Prema Racing, sarà la F4 italiana. Saranno aggiunte altre gare alla sua stagione al fine di incrementare esperienza e apprendimento.

Rafael Camara“Sono entusiasta di unirmi a Prema per la prossima stagione. Tradizione e numeri di Prema parlano da soli. Non poteva esserci squadra migliore per il mio debutto sulle monoposto, darò il mio meglio nell’imparare il più possibile dal team. Correre per Prema è straordinario e vorrei ringraziare Grazia, Angelo e Rene per avermi dato questa opportunità”.

Angelo Rosin, Team Principal Prema Racing“Siamo lieti di dare il benvenuto a Rafael Camara nella squadra. Ha raccolto risultati impressionanti nel karting, non vediamo l’ora di averlo con noi per il suo debutto con le monoposto. È sempre sfidante per un pilota fare il suo ingresso in una competizione nuova, ma l’avere a disposizione una nuova macchina, probabilmente, servirà per livellare le prestazioni coi rivali più esperti. Tuttavia, entrare in un ambiente così competitivo sarà impegnativo, faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutare Rafael nella transizione”.

Immagine di copertina: Twitter / PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO