Christian Costoya parteciperà a F4 italiana ed E4 con PREMA Racing. Di seguito il comunicato ufficiale
Il pilota spagnolo Christian Costoya correrà con PREMA Racing nel 2026. Il quindicenne galiziano è pronto per il suo debutto nelle monoposto dopo aver ottenuto notevoli successi nel karting.
Costoya è stato una promessa interessante sin dai suoi esordi nelle competizioni. Nel 2023 è stato vicecampione nel Campionato mondiale di karting nella categoria OKJ e si è assicurato il secondo posto nel Campionato europeo 2024. Passato alla categoria OK, ha conquistato il Campionato europeo 2025 con una prestazione eccellente e si è anche assicurato il titolo WSK Euro Series. Il suo palmares in termini di vittorie e podi è stato a dir poco eccezionale.
Costoya, gestito da All Road Management, è stato inserito nel roster del McLaren Driver Development Programme alla fine del 2025. Correrà a tempo pieno nei campionati italiani di Formula 4 ed E4. Attualmente sta partecipando alla UAE4 Series negli Emirati Arabi Uniti con PREMA Racing.
Stephen Mitas, Team Principal & CEO di PREMA Racing: “Christian ha dimostrato un grande potenziale nel karting e siamo lieti di dargli il benvenuto nel nostro team per un quello che si prospetta essere un passo molto impegnativo e importante nella sua carriera. Gli forniremo il nostro pieno supporto mentre svolge la transizione verso le monoposto e si prepara per l’anno che lo attende”.
Christian Costoya: “Sono molto felice di far parte di PREMA per la stagione 2026 di F4. Questo, per me, rappresenta un nuovo inizio, visto che questa è una nuova categoria. Sono pronto a dare il meglio di me, continuando a progredire e migliorare come pilota e sfruttando al massimo questa opportunità”.
Fonte: PREMA Racing
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








