Brembo

F4 Italia | Brando Badoer in pista con Van Amersfoort Racing nel 2022

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 12 Aprile 2022 - 18:02
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F4 Italia | Brando Badoer in pista con Van Amersfoort Racing nel 2022
Home  »  F4

Il figlio d’arte vestirà i colori della compagine olandese nel campionato ACI-WSK; impegno anche in Germania in round selezionati della serie ADAC

Oltre all’esordio di Martinius Stenshorne, Van Amersfoort Racing darà i natali anche alla campagna di F4 Italia di Brando Badoer, figlio dell’ex pilota Luca Badoer. Oltre al campionato nostrano, il veneto gareggerà in alcuni round della F4 tedesca.

Classe 2006 e nativo di Montebelluna, Badoer si è mostrato particolarmente veloce nella sua avventura nei kart. Una delle annate migliori della sua giovane carriera è sicuramente quella del 2018, dove è riuscito a vincere il Trofeo D’Autunno categoria 60 mini; oltre a tale successo, sono da segnalare ottimi piazzamenti nelle posizioni di vertice come il 4° posto centrato sia nel Campionato Italiano 60 mini sia nel WSK Final Cup e il 7° posto nella South Garda Winter Cup. 3° classificato nel WSK Masters Series OKJ nel 2020, il 2021 l’ha visto impegnato in diverse serie e i suoi migliori risultati sono da riscontrare nel WSK Champions Cup OK e nel WSK Euro Series OK, chiusi entrambi al 9° posto.

Il vero e proprio debutto in una competizione ufficiale formula è avvenuto a inizio anno nel contesto della F4 UAE. Badoer, che difendeva i colori di AKM Motorsport, ha preso parte a quattro round su cinque senza mai andare a punti: il suo miglior risultato è stato un 12° posto ottenuto in Gara 4 nel round di Dubai #1.

Brando Badoer “Il salto dal kart alla F4 è importante, ma mi sento più che pronto. Attualmente stiamo concentrando tutte le nostre energie nella preparazione della stagione. Oltre ai test pre-stagionali, spendo gran parte del tempo con i miei ingegneri presso il quartier generale VAR in Olanda, dove svolgo programmi estesi al simulatore per familiarizzare coi circuiti su cui gareggeremo. VAR mi ha dato un caloroso benvenuto ed è impressionante constatare il livello di dedizione che mettono nel supportare me e la mia carriera! Sono estremamente entusiasta di iniziare presto a correre!”

Rob Niessink, CEO Van Amersfoort Racing“Siamo molto lieti di avere Brando a bordo. È evidente che proviene da un ambiente di corse e, nonostante la giovane età, capisce molto bene cosa serve per crescere come pilota. La sua esperienza con la nuova generazione di vettura F4 è ovviamente benefica, non solo per lui, ma anche per la squadra. Nella corsa verso l’inizio del campionato, Brando spende gran parte del suo tempo con noi per prepararsi al meglio per quella che sarà una stagione sfidante. Come sempre, mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e dedizione per supportarlo in questa fase così importante della sua carriera.”

Immagine di copertina: Twitter / Van Amersfoort Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)