La pilota filippina debutterà nella F4 Italiana sostituendo l’infortunata Nobels.
Tra i piloti che parteciperanno al prossimo round della F4 Italiana a Spa-Francorchamps, in programma nel weekend che va dal 26 al 28 maggio, ci sarà anche Bianca Bustamante, che sarà presente con la Prema per quello che sarà il proprio debutto nella serie tricolore.
La partecipazione della 18enne pilota filippina al round in terra belga è stata confermata dalla stessa Formula 4 Italiana nella presentazione del weekend di gara, in cui Bustamante andrà a sostituire Aurelia Nobels, infortunatasi nel precedente round di Misano .
Bianca Bustamante è alla seconda stagione della propria carriera in monoposto, iniziata in inverno nella Formula 4 UAE sempre con la Prema, dove ha guidato la vettura che utilizzerà nella serie nostrana riuscendo anche ad ottenere due piazzamenti in zona punti rispettivamente in Kuwait e a Dubai, che le hanno permesso di chiudere il campionato al 27° posto con tre punti.
Dopo questo impegno, Bustamante è rimasta tra le fila del team italiano per la stagione inaugurale della F1 Academy, dove fin qui ha ottenuto due podi, ovvero un secondo posto nella gara inaugurale al Red Bull Ring e anche la propria prima vittoria in carriera a Valencia, risultati che le consentono attualmente di occupare la settima posizione in campionato con 57 punti.
Immagine: Prema Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.