F4 Italia | Aurelia Nobels con Prema per il campionato 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Febbraio 2023 - 11:30
Home  »  F4

La pilota della Ferrari Driver Academy gareggerà nella F4 Italiana con il supporto di Iron Dames.

Prema Racing ha annunciato oggi l’approdo di Aurelia Nobels tra le proprie fila per il prossimo campionato di F4 Italiana.

La pilota brasiliana classe 2007 disputerà nel 2023 la propria prima stagione completa in monoposto dopo aver preso parte a qualche fine settimana nella Formula 4 brasiliana, spagnola e danese, quest’ultimo campionato in cui ha ottenuto fin qui i propri migliori risultati in carriera con un sesto e un settimo posto ottenuti a Jyllands-ringen nel weekend a cui ha preso parte.

Aurelia Nobels fa parte della Ferrari Driver Academy, entratavi dopo aver vinto la passata edizione del concorso FIA Girls on Track – Rising Stars. Nella propria avventura in F4 Nobels gareggerà anche con il supporto di Iron Dames, che va a replicare quanto ha fatto la passata stagione con Maya Weug sempre nel campionato nostrano.

Nobels ha commentato così questa sua nuova esperienza: “Sono molto felice di avere la possibilità di gareggiare nel campionato italiano di Formula 4, una delle categorie di monoposto più competitive in assoluto. Ovviamente non sarà una sfida semplice ma non vedo l’ora di salire in macchina e iniziare a lavorare per crescere e migliorare. Avere la responsabilità di poter correre nelle file di Prema e come rappresentante della Ferrari Driver Academy è un grande privilegio e mi permetterà di affinare le mie abilità di pilota. Sono impaziente di conoscere tutti i membri della squadra e di cominciare la stagione. Voglio anche ringraziare Iron Dames per il supporto e la FIA Women in Motorsport Commission il cui programma Girls on Track – Rising Stars mi ha permesso di avverare quello che per me era solamente un sogno”.

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, ha aggiunto: “Aurelia si è dimostrata un’eccellente promessa e siamo felici di averla tra le nostre fila. Ha ottenuto molto e il suo talento non è passato inosservato. Siamo lieti di lavorare con lei e di collaborare con Ferrari Driver Academy e Iron Dames per aiutarla raggiungere il suo pieno potenziale con un programma di alto profilo”.

Immagine: premaracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO