Il giovane pilota italiano farà il suo debutto in monoposto nel corso del prossimo campionato di F4 italiana
È un periodo carico di movimenti quelli che sta vivendo AS Motorsport. Dopo i test di Imola in cui è stato protagonista Manuel Quondamcarlo, la scuderia ha deciso di ufficializzare il primo dei due alfieri per la campagna di F4 italiana 2022, assicurandosi le prestazioni di Giovanni Maschio.
Maschio, come tutti i giovani che si approcciano per la prima volta in monoposto, proviene dal mondo del karting. Il 2021 lo ha visto protagonista nel Campionato Italiano ACI Karting ROK Senior, dove ha concluso all’8° posto con soli 21 punti all’attivo, figli dei piazzamenti ottenuti nel round di Adria. Giovanni sarà guidato e supportato da Ivone Pinton, con quest’ultimo che ha già contribuito al successo di Enzo Trulli della F4 UAE nel 2021.
Andrej Slak, Team Manager AS Motorsport – “Abbiamo piacere di avere Giovanni con noi, insieme abbiamo impostato una serie di test invernali con la macchina F4 Tatuus Generazione 1 per conoscere le piste e la monoposto, in attesa della la nuova T-421. Maschio ha dimostrato buone doti velocistiche e anche buona preparazione fisica. Come negli anni passati, anche questa stagione vogliamo aiutare giovani piloti a crescere durante il loro percorso verso il professionismo nel motorsport.”
Immagine di copertina: Instagram / F4 Italia
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.