F4 Italia | Ary Bansal svolgerà tutta la stagione 2026 con US Racing

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 23 Dicembre 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 Italia | Ary Bansal svolgerà tutta la stagione 2026 con US Racing
Home  »  F4

Ary Bansal parteciperà a FWS, F4 Italia ed E4 con US Racing. Di seguito il comunicato ufficiale

US Racing è lieta di annunciare che Ary Bansal entrerà a far parte del team per la stagione 2026, prendendo parte al Campionato Italiano di Formula 4, al campionato E4 e alla Formula Winter Series. Il 16enne affronterà così un programma completo europeo con le monoposto, dopo un debutto estremamente incoraggiante nel 2025.

Nel corso della scorsa stagione, Bansal ha maturato un’importante esperienza in diversi campionati. Ha disputato il campionato E4, dove ha mostrato un buon passo e una crescita costante, oltre a una partecipazione occasionale all’ultimo round del Campionato Italiano di Formula 4, accumulando chilometri preziosi in uno dei contesti junior più competitivi al mondo.

I risultati più significativi sono arrivati nel Regno Unito. Al debutto nel GB4, Bansal ha portato a termine una campagna regolare e consistente che gli ha permesso di conquistare il titolo, mettendo in evidenza le sue capacità di gara e la sua adattabilità. Ha inoltre vinto il titolo Challenge Cup nel Campionato Britannico di Formula 4, pur prendendo parte a sole sei tappe.

Dopo una solida prima stagione con le monoposto, Bansal è stato invitato a rappresentare l’India nella FIA Formula 4 World Cup al Gran Premio di Macao, dove ha confermato l’ottimo stato di forma chiudendo nella top five su uno dei circuiti cittadini più impegnativi del motorsport mondiale. Ha poi concluso l’annata con una vittoria a Jeddah, partecipando a round selezionati del Campionato Saudita di Formula 4.

Gerhard Ungar – Team Manager, US Racing: “sono molto felice che Ary continuerà a correre con US Racing nel 2026 per una stagione completa in Formula 4 tra FWS, E4 e Italian F4. Ary è un pilota molto talentuoso, con un grande potenziale. È migliorato e cresciuto molto nel corso dell’ultimo anno e sono certo che potrà disputare una stagione solida nel 2026”.

Ary Bansal: “non vedo l’ora di iniziare il 2026 con US Racing. Lo slancio ottenuto nella scorsa stagione ci offre una base molto forte su cui costruire in vista di una campagna europea completa. Insieme, il nostro obiettivo è massimizzare il pacchetto in ogni round e spingere al massimo per lottare con costanza nelle posizioni di vertice”.

Fonte: US Racing

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi