F4 Italia | Arvid Lindblad al debutto al Red Bull Ring con Van Amersfoort Racing

F4
Daniele Botticelli - 5 Settembre 2022 - 17:22

Il prodotto del Red Bull Junior Team debutterà in monoposto nel prossimo round della F4 Italiana.


La F4 Italiana si appresta ad accogliere Arvid Lindblad in occasione del prossimo round del campionato del Red Bull Ring, in programma nel weekend che va dal 9 all’11 settembre. Il 15 enne pilota britannico farà il proprio debutto in monoposto con la Van Amersfoort Racing, andando ad aggiungersi al già folto gruppo di cinque piloti composto da Arias Deukmedjian, Brando Badoer, Martinius Stenshorne, Emmo Fittipaldi JR e Jules Castro.

Lindblad, seguito anche dal pilota di Formula E Oliver Rowland, viene da diversi anni di successo trascorsi nel mondo del karting, attirando le attenzioni del Red Bull Junior Team convincendo ad ingaggiarlo dal 2021. Proprio nel 2021 Lindblad ha vinto il titolo della WSK Euro Series e la WSK Final Cup, entrambe nella categoria OK, chiudendo anche al terzo posto il campionato FIA Karting World Championship sempre nella categoria OK, riuscendo a mettersi alle spalle i vari Ugo Ugochuckwu e Nikola Tsolov, anche loro al debutto quest’anno in Formula 4.

Avendo compiuto 15 anni solamente ad agosto, Lindblad ha dovuto aspettare solamente ora per fare il proprio debutto in monoposto, svolgendo però qualche test privato su diversi circuiti (tra cui Vallelunga) e iniziando a prepararsi in vista di un possibile impegno per l’intera stagione previsto per il 2023. In più, nel febbraio di quest’anno Lindblad è stato protagonista di un brutto incidente a Franciacorta, nel quale ha rimediato una frattura al pollice della mano sinistra.

L’esordio di Lindblad al Red Bull Ring va ad aggiungersi ai molteplici nomi nuovi attesi per il round in programma questo fine settimana, con la Entry List dell’evento che andrà così a superare il limite massimo di vetture che possono occupare contemporaneamente il circuito in gara, costringendo così gli organizzatori del campionato ad avallare un format per il weekend con quattro gare in programma.

Immagine: Facebook / Arvid Lindblad Racing