F4 Italia | Andrea Kimi Antonelli parteciperà ai restanti tre appuntamenti della stagione con Prema Powerteam

Antonelli farà il suo debutto nella categoria, ingaggiato dal team italiano campione in carica


Andrea Kimi Antonelli esordirà nel Campionato Italiano di Formula 4 nelle fila di Prema Powerteam. Attraverso un comunicato ufficiale, la squadra italiana ha formalizzato l’ingresso del Campione Europeo FIA Karting, categoria OK. Il neo-quindicenne pilota bolognese, supervisionato dal Minardi Management e facente parte del programma junior della Mercedes, prenderà parte alle tre tappe finali del campionato, sui circuiti del Red Bull Ring, del Mugello e di Monza, con l’auspicio di poter ottenere un sedile da titolare per il 2022. Seguono le dichiarazioni di Angelo Rosin, Team Principal di Prema Powerteam, e dello stesso Andrea Kimi Antonelli.

Angelo Rosin: “Antonelli è uno dei prospetti più promettenti nel mondo del karting. Ha impressionato sin da piccolo, ottenendo successi molto importanti. Sarà molto interessante per noi vederlo adattarsi ad una nuova tipologia di corse. Passare alle monoposto non è mai facile, poiché è un’esperienza completamente nuova: per questo lo assisteremo in questa fase di transizione. Siamo ansiosi di vederlo debuttare in un campionato competitivo quale è la F4“.

https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1432292465919336449?s=20

Andrea Kimi Antonelli: “Sono molto felice di annunciare che mi unirò a Prema in queste ultime tre gare del Campionato Italiano di Formula 4. Questa è una sfida davvero emozionante per me, non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio immensamente Prema e Mercedes per avermi concesso questa fantastica opportunità“.

Immagine di copertina: PREMA / Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM