NASCAR

F4 Italia | Alp Aksoy passa alla PREMA Racing per la sua prima stagione in Formula 4

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 14 Novembre 2025 - 17:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F4 Italia | Alp Aksoy passa alla PREMA Racing per la sua prima stagione in Formula 4
P300
Home  »  F4

Alp Aksoy debutterà nella F4 italiana nel 2026. Di seguito il comunicato di Prema Racing

PREMA Racing è lieta di dare il benvenuto ad Alp Aksoy nel suo team di Formula 4. Il pilota turco compie il salto alle monoposto dopo aver gareggiato con il team karting PREMA per tutta la stagione 2025.

Quindicenne nato a Istanbul, Aksoy ha compiuto progressi positivi durante la sua carriera junior, raggiungendo più finali nel circuito WSK fin dai suoi esordi nella Mini. Passando alle classi OKJ e OK, ha continuato a migliorare, ottenendo diversi piazzamenti nei primi cinque e il terzo posto nella WSK Euro Series 2025.

Aksoy, che ha partecipato ai test con PREMA ottenendo risultati positivi fin da subito, avrà come programmi principali il Campionato Italiano di Formula 4 e l’Euro 4 Championship, mentre prenderà parte anche ad altri eventi che saranno annunciati successivamente.

Angelo Rosin – Team Founder: “Aksoy ha un grande potenziale e siamo molto colpiti da come si sia adattato alla monoposto, provenendo dal karting, che è chiaramente molto diverso. Ha già dimostrato le sue abilità con il nostro team karting e pensiamo che continuerà a fare ulteriori progressi da qui in avanti.”

Alp Aksoy: “Sono entusiasta di unirmi a PREMA per la stagione 2026. Sarà la mia prima stagione in Formula 4 e non vedo già l’ora di iniziare. Vediamo come andrà!”

Fonte: Prema Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi