Il binomio focalizzerà il proprio impegno nella serie italiana dopo un 2021 corso nella F4 tedesca
C’è un nuovo nome nella griglia di partenza della F4 italiana: si tratta di Alex Dunne, giovane irlandese che difenderà il nome di US Racing assieme ai già annunciati Marcus Amand, Nikhil Bohra, Pedro Perino e Kacper Sztuka. Pilota e squadra, dunque, si sposteranno dalla F4 ADAC da cui provenivano, sito di alcune loro gare svolte nel corso dell’annata passata.
Dunne, oltre al sopraccitato impegno nel campionato tedesco in cui ha raccolto 2 podi, 1 pole position e 72 punti in soli tre round disputati, ha svolto parallelamente la F4 spagnola con Pinnacle Motorsport. Nonostante abbia preso parte solamente alla prima metà di campionato, l’alfiere è riuscito lo stesso a centrare 30 punti, oltre al 3° posto di Gara 1 nel weekend inaugurale di Spa-Francorchamps. Inoltre, nel 2022 ha disputato con Hitech GP il campionato di F4 UAE, il primo con le nuove Tatuus T-421: il bottino raccolto è stato di 2 vittorie e altri 2 podi, per un totale di 168 punti valevoli per il 6° posto finale a pari merito con James Wharton.
Alex Dunne – “L’anno scorso mi sono trovato davvero bene a correre con US Racing in Formula 4. Abbiamo trascorso dei fine settimana di gara davvero buoni in F4 e sono stato in grado di imparare e crescere come pilota. Quest’anno avremo la nuova vettura Tatuus di Formula 4. Mentre gareggiavo nel campionato F4 UAE, ho potuto conoscere la macchina e fare pratica. Siamo ormai nel mezzo della preparazione per la stagione con i test in Europa ed è molto divertente conoscere la macchina e le piste europee. Chiedo molto a me stesso e darò tutto insieme al mio Team per avere una stagione 2022 di successo”.
Gerhard Ungar, Fondatore & Team Principal US Racing – “Alex è un giovane pilota di grande talento, come ha già mostrato nelle gare degli anni scorsi. Alex è molto ambizioso e veloce, una buona combinazione per un giovane pilota di talento. Sono molto felice di continuare la stagione agonistica dell’anno scorso e di lavorare insieme anche nel 2022. La prossima stagione agonistica 2022 sarà una stagione speciale con nuove sfide, in particolare con la nuova Tatuus F4 Gen 2, che non vedo l’ora di iniziare”.
Ralf Schumacher, Fondatore & Team Principal US Racing – “Alex ha un grande potenziale per diventare un pilota professionista, cosa che ha mostrato già l’anno scorso. Sono sicuro che quest’anno vedremo delle grandi gare di Alex”.
Immagine di copertina: Facebook / US Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.