F4 Italia | Akshay Bohra firma con US Racing per il campionato 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Marzo 2023 - 14:37
Home  »  F4

Il pilota indiano continuerà il suo primo intero anno di monoposto prendendo parte all’intero campionato di F4 Italiana.

La US Racing ha annunciato oggi l’arrivo di Akshay Bohra nella propria line up per la prossima stagione di F4 Italiana, per quello che sarà il suo primo intero campionato italiano nella propria carriera, dopo l’assaggio avuto sul finale di 2022 quando prese parte al round finale della serie al Mugello proprio con il team gestito da Gerhard Unger e Ralf Schumacher.

Akshay Bohra continuerà il proprio primo intero anno di carriera in monoposto iniziato in inverno nella Formula 4 UAE, in cui gareggiò con la PHM Racing chiudendo il campionato al 21° posto con 11 punti, arrivati con diversi risultati a punti tra cui un settimo posto a Dubai come miglior risultato ottenuto fin qui in carriera.

F4

Prima di immergersi nel campionato italiano, Akhsay Bohra sta facendo in questo weekend la propria prima partecipazione tra le fila della US Racing nell’ultimo round della Formula Winter Series, debuttando nella serie proprio con Zachary David, anche lui annunciato dalla scuderia tedesca per il campionato di F4 Italiana andando ad affiancare i debuttanti Ruiqi Liu e Gianmarco Pradel.

Akshay Bohra ha commentato così il proprio approdo nella US Racing: “Sono estremamente felice di poter finalmente confermare che continuerò la mia collaborazione con US Racing dopo aver corso con il team lo scorso anno nel round italiano di F4 al Mugello. Dopo aver iniziato la mia stagione nel campionato di F4 UAE, sono molto entusiasta di iniziare finalmente la mia stagione questo fine settimana in Europa con l’ultimo appuntamento della Formula Winter Series a Barcellona. Il nostro programma principale sarà il campionato di Formula 4 italiana. Quest’anno abbiamo un programma completo, ma sono molto eccitato all’idea di iniziare finalmente la stagione e non vedo l’ora di affrontare i prossimi test e le gare e i tanti circuiti diversi di quest’anno. Voglio migliorarmi come pilota e disputare delle buone gare che mi permettano di crescere”.

Gerhard Ungar ha commentato così l’approdo di Bohra nel proprio team: “Sono felice che Akshay continui a lavorare con noi anche quest’anno. Credo che Akshay sia cresciuto molto come pilota negli ultimi due mesi, quando ha potuto fare più esperienze con la Formula 4 e con le gare in monoposto. Sono sicuro che Akshay avrà un grande potenziale nella sua prima stagione completa di Formula 4 e che quest’anno assisteremo a gare molto importanti”.

Ralf Schumacher ha concluso: “Siamo molto felici che Akshay faccia di nuovo parte di US Racing quest’anno. Avremo un calendario ricco di appuntamenti con la FWS e l’Italian F4 Championship, ma credo che Akshay abbia una grande opportunità di crescere come pilota nelle categorie Junior”.

Immagini: Instagram / Akshay Bohra

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO