F4 Italia | 34 piloti presenti a Misano, si torna al format con tre gare.

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 3 Maggio 2023 - 19:08
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F4 Italia | 34 piloti presenti a Misano, si torna al format con tre gare.
Home  »  F4

L’Entry List del secondo round della F4 Italiana vedrà un minor numero di piloti rispetto ad Imola, comportando così il ritorno del format tradizionale a tre gare.

La F4 Italiana è pronta a tornare in azione a Misano per il secondo round della stagione 2023 nel weekend che va dal 5 al 7 maggio. Rispetto a quanto visto due settimane fa ad Imola, la Entry List ufficiale dell’evento vede la presenza di 34 piloti, un numero sufficiente che rientra entro il limite di vetture che possono contemporaneamente occupare la pista in gara (per Misano il limite è di 37 auto), comportando così l’applicazione del tradizionale format a tre gare senza ricorrere al sistema a quattro gare visto ad Imola, con l’ultima gara che raccoglie i migliori 36 piloti dell’intero weekend.

Tra i nomi dei piloti partecipanti nel weekend di Misano mancheranno alcuni volti visti ad Imola come Enzo Deligny, Jesse Carrasquedo, Griffin Peebles e Matteo De Palo, che hanno come loro impegno principale la Formula 4 Spagnola, al via proprio in questo fine settimana a Spa-Francorchamps. Assente rispetto ad Imola anche Finn Wiebelhaus, anche lui impegnato nel proprio programma principale nella Formula 4 Francese, al secondo weekend stagionale a Magny-Cours dopo il round di apertura a Nogaro nel weekend di Pasqua.

Nei 34 piloti che saranno presenti a Misano ci saranno due volti nuovi rispetto al primo weekend stagionale. Spicca il ritorno di Frederik Lund, al via con la AKM Motorsport dopo esser stato protagonista nello scorso campionato italiano con la R-ace GP, concluso al 29° posto senza nessun punto ottenuto ma con una pole position all’attivo arrivata proprio ad Imola. Il 2023 di Lund è iniziato nella Formula Winter Series con la US Racing, dove ha chiuso il campionato al terzo posto con 106 punti derivati principalmente da quattro podi.

Oltre al pilota norvegese, l’altro volto nuovo del round di Imola sarà Max Cuccarese con AS Motorsport, in quello che sarà il proprio debutto assoluto in monoposto dopo aver disputato dei test proprio a Misano lo scorso aprile. Di seguito, la Entry List completa della F4 Italiana nel fine settimana di Misano:

F4

PROGRAMMA

Giovedì 4 maggio

Venerdì 5 maggio

Sabato 6 maggio

Domenica 7 maggio

Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live