F4 | GP Macao 2023: Arvid Lindblad trionfa nella Main Race

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Novembre 2023 - 11:29
Home  »  F4

Il pilota inglese centra la vittoria nella gara principale della F4 a Macao davanti a Leong ed Al Dhaheri per un podio tutto Prema. David rimonta fino al settimo posto, Slater solo 9°, Stenshorne nuovamente a muro.

Il grande protagonista dell’evento di F4 nel Gran Premio di Macao è sicuramente Arvid Lindblad, che scrive il proprio nome nell’albo d’oro della 70° edizione con la vittoria nella Main Race.

Il pilota inglese del Red Bull Junior Team è riuscito a bissare il successo ottenuto a inizio giornata nella Qualifying Race, riuscendo a condurre l’intera gara anche in condizioni d’asciutto. Lindblad ha difeso al meglio la prima posizione al via dagli attacchi di Freddie Slater sia al via che dopo il primo periodo di Safety Car, dovuto all’incidente al via alla curva Lisboa che ha messo K.O. Miki Koyama e Bianca Bustamante. Nel corso del terzo giro, però, Slater è vittima di un inconveniente che lo vede retrocedere nelle retrovie, riuscendo poi nel finale a rimontare fino al nono posto finale.

Dopo questo inconveniente al pilota inglese la gara ha visto altri due periodi di Safety Car dovuti agli incidenti di Lau Siu Wa e di Xiao Kunpeng, quest’ultimo avvenuto al decimo dei dodici giri in programma obbligando così la Direzione Gara a concludere la corsa in regime di Safety Car. Lindblad vince così davanti ad Hon Chio Leong e Rashid Al Dhaheri, che completano un podio interamente a tinte Prema in seconda e terza posizione; per Leong si tratta del quarto podio consecutivo nel Gran Premio di Macao di Formula 4, mentre per il pilota degli Emirati Arabi Uniti è il primo podio della propria carriera in monoposto, ottenuto nel palcoscenico più prestigioso per quanto riguarda le Feeder Series.

Buona gara anche per Jack Beeton, quarto al traguardo dopo esser stato in grado di rimanere a contatto con i piloti Prema nei pochi giri di bandiera verde disputati. Il pilota australiano precede due dei suoi avversari nella Formula 4 SEA, con Ethan Ho quinto davanti a Tiago Rodrigues in sesta posizione, entrambi autori di un weekend positivo in quel di Macao.

Settimo posto per Hadrien David, bravo a risalire la classifica dopo l’incidente avuto durante la Qualifying Race che lo ha costretto a partire dal fondo. Il pilota francese ha tagliato il traguardo davanti ad Enzo Yeh ed al già citato Slater, con Kai Daryanani a completare la Top10, anche lui autore di una bella rimonta dopo l’incidente avuto nella prima gara della giornata.

Gara da dimenticare per Raphael Narac, 15° dopo aver lottato per le posizioni di vertice a metà gara prima di avere un problema che lo ha costretto a tornare ai box a due giri dal termine, mentre Martinius Stenshorne ha vanificato una gran rimonta finendo a muro alla Fisherman’s Bend nel corso dell’ottavo giro.

F4 – Classifica Final Race GP Macao 2023:

F4

Immagini: Macau Grand Prix

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)