Il sedicenne ceco parteciperà in un triplo impegno nel 2026: F4 Middle East, F4 Italiana ed E4 Championship
Il team Trident ha annunciato il nome del terzo pilota che completerà la sua formazione per la prossima stagione di Formula 4, trattandosi di Dominik Simek. Il sedicenne della Repubblica Ceca si prepara ad affrontare un 2026 intenso, partecipando a ben tre competizioni: il campionato F4 Middle East (UAE), la F4 Italiana e l’Euro 4 Championship.
Per Simek si tratta di un banco di prova importante, ma il pilota ha già dimostrato ottime doti di adattamento durante i test invernali con la scuderia italiana. Il suo background parla chiaro: proveniente dal mondo del karting, Simek ha ottenuto risultati di rilievo nella classe KZ2, tra cui un podio nel Campionato Italiano e un quarto posto in quello Europeo.
Soddisfatto dell’accordo il team manager Maurizio Salvadori, che sottolinea l’etica lavorativa del giovane pilota: “Sono molto contento di questo accordo con Dominik, che con noi disputerà anche il Trofeo F4 Middle East in preparazione al Campionato Italiano ed Euro 4. Abbiamo avuto modo di averlo al volante di una delle nostre vetture già per alcune giornate nei mesi scorsi e di lui mi ha colpito la propensione al lavoro. È un pilota talentuoso con un ottimo potenziale e questo ci fa ben sperare.”
Non nasconde l’entusiasmo Dominik Simek, pronto a scendere in pista fin dalle prime gare negli Emirati: “Sono felicissimo di unirmi a Trident per la F4 UAE, la F4 Italiana e l’Euro 4 nel 2026. Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di questa fantastica famiglia di corse e non vedo l’ora di iniziare la stagione alla grande ad Abu Dhabi”.
Media: Trident
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
