F4 | Dion Gowda firma con Prema per F4 Italiana ed Euro 4

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Gennaio 2024 - 15:16
Home  »  F4

Il pilota indiano, attualmente impegnato nella F4 UAE, continuerà la stagione con il team italiano gareggiando nei due campionati gestiti da ACI Sport.

Prema continua a dar vita alla propria line up per la prossima stagione della F4 Italiana e della Euro 4 Championship con Dion Gowda, 16 enne pilota indiano al suo secondo anno in monoposto della propria carriera.

Il 16 enne pilota indiano ha esordito in monoposto nella passata stagione gareggiando con l’allora Rodin Carlin sia nella Formula 4 UAE che nella British Formula 4, serie dove si è messo maggiormente in luce con il quarto posto finale a 226 punti, frutto anche di quattro vittorie. Gowda ha poi preso parte anche al secondo round del campionato inaugurale della Formula 4 Indiana a Mandras, riuscendo a vincere la conclusiva Gara 3 dell’evento.

Il 2024 di Gowda è già iniziato, tornando a gareggiare nella Formula 4 UAE ma con i colori della Mumbai Falcons, andando così a rappresentare il team attualmente campione in carica della categoria e che da diversi anni collabora con Prema sempre nel campionato di scena negli Emirati Arabi Uniti.

Angelo Rosin, Team Principal Prema, ha commentato così l’arrivo di Gowda: “Dion ha avuto una stagione di debutto notevole nel 2023 e si è comportato bene in diversi campionati Formula 4. Siamo stati felici di accoglierlo nel Campionato F4 UAE, e siamo ancora più felici di averlo per un programma europeo completo nel Campionato Italiano F4 ed Euro4. Credo che farà grandi progressi per diventare un grande contendente.”

Dion Gowda: “Sono super emozionato di unirmi a PREMA Racing in questa stagione. Hanno una storia incredibile e non vedo l’ora di vedere cosa posso imparare da loro. Non ho dubbi che avremo una grande stagione insieme!”

Immagine: F4 UAE Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)