F4 | Debutto nella serie italiana con Prema Racing per Sebastian Wheldon

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 24 Dicembre 2024 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 | Debutto nella serie italiana con Prema Racing per Sebastian Wheldon
P300
Home  »  F4

Il figlio del campione IndyCar 2005, Dan Wheldon, farà il suo esordio nella F4 Italia 2025 al volante di una delle vetture di Prema Racing

Un altro passo in avanti nel percorso di crescita di Sebastian Wheldon, figlio del campione IndyCar e due volte vincitore della Indy 500 Dan Wheldon. Dopo aver conquistato il titolo nella Skip Barber Formula Race 2023 e aver ottenuto il terzo posto in questa annata della USF Juniors, per il 15enne è arrivato il momento di trasferirsi in Europa.

Il debutto nelle serie del Vecchio Continente avverrà il prossimo anno con la partecipazione alla F4 italiana e a permettergli questo ulteriore step nella sua carriera sarà Prema Racing.

Con il team di Grisignano di Zocco, il giovane pilota dell’Academy di Andretti Global si troverà ad affrontare una nuova sfida in quanto fino ad ora ha corso sulle monoposto dell’altra parte dell’Atlantico.

Lo statunitense va così a completare la line-up della squadra italiana, andando ad affiancare l’ucraino Oleksandr Bondarev e il giapponese Kean Nakamura-Berta, i quali fronteggeranno la propria seconda stagione nella serie.

“Sebastian è un’aggiunta molto gradita al nostro team – ha dichiarato Angelo Rosin, Fondatore di Prema Racing -. Ha effettuato il suo percorso sui kart e i primi passi sulle monoposto negli Stati Uniti, quindi non è particolarmente avvezzo alle corse europee, ma quando lo abbiamo visto in azione, è stato davvero impressionante. Partirà da buone fondamenta e siamo sicuri che inizieremo a lavorare da quelle. Ci è piaciuto lavorare insieme fino a questo momento e siamo sicuri che arriveranno altri passi positivi”.

“Sono davvero entusiasta di unirmi a Prema e voglio ringraziare Gainbridge per il continuo supporto – ha commentato Sebastian Wheldon -. Sarà una nuova esperienza per me gareggiare su circuiti europei e non vedo l’ora che la stagione inizi”.

Immagine di copertina: Prema Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA