F4 | Arvid Lindblad resta nel programma Red Bull e si lega a Prema

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Dicembre 2022 - 11:13
Home  »  F4

Dopo avere debuttato nel corso dei campionati 2022 con van Amersfoort, il britannico è passato a Prema per la sua prima stagione completa in F4

La sequenza di ufficializzazioni relative ai campionati di F4 2023 del team Prema è proseguita oggi con Arvid Lindblad, pilota britannico di origini svedesi che nella prossima stagione si unirà alla squadra italiana della famiglia Rosin.

Lindblad è parte del programma giovani di Red Bull e nel 2022 ha debuttato in monoposto dopo avere raccolto diversi successi di prestigio sui kart: nel 2020 è stato campione della WSK Super Master Series nella categoria OK Junior, mentre nel 2021 ha vinto il titolo Euro Series nella classe principale OK per poi aggiudicarsi la WSK Final Cup. La prima stagione parziale del 15enne londinese in F4, in forza al team van Amersfoort, lo ha visto ottenere tre risultati a punti su otto gare nel campionato italiano con un settimo posto a Monza come miglior piazzamento.

Il campionato italiano F4 costituirà il principale programma di Lindblad anche nel 2023, oltre ad altri impegni selezionati ma non ancora dichiarati ufficialmente. Lo svedese si è aggiunto ad una line-up che vede già in forza James Wharton, Ugo Ugochukwu e Nicola Lacorte.

Queste le sue parole: “Sono estremamente soddisfatto di correre con il team Prema nella stagione 2023. La squadra ha sempre avuto grande successo, ha vinto tantissimi campionati monoposto in passato e tanti piloti attualmente in F1 sono passati di qua. Quest’anno hanno dominato i vari campionati di F4. Sono quindi entusiasta di iniziare ufficialmente la mia carriera in monoposto con loro. Sono grato a questa squadra e a Red Bull per l’opportunità, non vedo l’ora di iniziare”.

Così il team principal Angelo Rosin: “L’aggiunta di Arvid alla nostra line-up è molto promettente e ben vista. Ha mostrato un eccellente potenziale durante la sua carriera nel karting e si è adattato molto velocemente al suo passaggio in monoposto. Il nostro programma F4 sta diventando sempre più forte giorno dopo giorno e stiamo già lavorando con i nostri piloti per preparare la nuova stagione, che sarà davvero intensa per tutti. Sono sicuro che Lindblad sarà un protagonista chiave, questa nuova entrata sarà un successo”.

Immagine copertina: acisport.it

I Commenti sono chiusi.