Il pilota ungherese gareggerà con il team svizzero anche nella FWS F4 Spanish Winter Series.
Jenzer Motorsport annuncia il primo pilota della sua line-up per la prossima stagione di Formula 4 Italiana. Si tratta di Adam Hideg, pilota ungherese classe 2008, al suo debutto nelle monoposto, sostenuto dall’Hungarian Motorsport Academy.
La carriera di Hideg è iniziata nel Campionato Ungherese nel 2017, mentre dal 2019 ha iniziato a partecipare a campionati internazionali. Nel 2022 si è piazzato nel secondo posto nel Campionato del Mondo FIA Karting come OK Junior.
“Sono molto felice che quest’anno posso competere in Formula 4, e anche in due serie contemporaneamente, poiché oltre alla Spanish Winter Series, partecipò anche al Campionato Italiano su tracciati che potrebbero essere familiari a tutti, grazie a varie serie automobilistiche, compresa la Formula 1“, dichiara Hideg riguardo la sua promozione.
“Il mio sogno è raggiungere la F1 e rappresentare l’Ungheria lì, ma per ora mi sto concentrando solo sul compito immediato e voglio ottenere i migliori risultati possibili quest’anno con Jenzer Motorsport“.
“Adam proviene da una grande carriera nei kart. Siamo qui per aiutarlo nel suo primo anno nel motorsport e saremo orgogliosi quando farà progressi nella sua carriera automobilistica. Non vediamo l’ora di iniziare a correre con lui“, commenta Andreas Jenzer, Team Principal di Jenzer Motorsport.
Immagine di copertina: eKartingNews
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.