F3 | Zane Maloney al debutto nel 2022 con Trident Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Gennaio 2022 - 21:24
Home  »  F3

Il pilota delle Barbados sbarcherà in F3 nel 2022 con il team italiano per il suo esordio nella categoria. Affiancherà Jonny Edgar.

La Trident Motorsport ha annunciato l’arrivo tra le proprie fila di Zane Maloney per la prossima stagione di F3, che va così a diventare il secondo pilota della scuderia campione in carica nella serie dopo l’arrivo di Jonny Edgar, pilota del Red Bull Junior Team.

Il 18 enne nativo delle Isole Barbados viene da una stagione molto positiva in Formula Regional European Championship con la R-ace GP conclusa al quarto posto con 170 punti, grazie ad un bottino di ben sette podi con la vittoria a Montecarlo come punto più alto della sua stagione, arrivata in una gara iniziata dalla pole position e condotta dall’inizio alla fine. In passato Maloney si è laureato campione nella British Formula 4 nel 2019, al suo primo anno in carriera sulle monoposto con ben 10 vittorie conquistate.

F3

Maloney ha avuto modo di iniziare a lavorare con il team italiano in occasione dei test post-stagionali di Valencia, comportandosi molto bene chiudendo nella Top10 in tutte le tre giornate. Maloney ha commentato così questo nuovo step della sua carriera: “Sono orgoglioso di poter debuttare nel campionato FIA Formula 3 con i colori di Trident Motorsport, la scuderia regina della categoria. Nell’ultima stagione penso di essere cresciuto come pilota, sia nella gestione dei weekend di gara che nell’attenzione rivolta ad ogni particolare. Insieme a Trident Motorsport voglio proseguire in questa direzione e sono certo che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene nella FIA Formula 3. Non vedo l’ora di poter scendere in pista ed iniziare questa nuova avventura in una serie estremamente seguita e competitiva”. 

Giacomo Ricci, Team Manager di Trident Motorsport, lo ha accolto così nel suo team: “Siamo lieti di accogliere nella nostra line-up Zane Maloney. Il pilota di Bridgetown si è distinto in occasione dei test post-stagionali che la FIA Formula 3 ha svolto sul circuito di Valencia lo scorso novembre. Zane si è adattato molto velocemente alla monoposto, ottenendo riscontri competitivi sia in termini di performance che nei long run. Si è subito creato un forte legame tra il pilota barbadiano e Trident Motorsport, che è fiera di essersi assicurata un pilota di buone prospettive con il quale disputare un campionato impegnativo come il FIA Formula 3 Championship”. 

Immagini: Instagram / Zane Maloney

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO