DAMS annuncia il suo primo pilota per la stagione d’esordio nella categoria. Del Pino passa in F3 sempre con il team olandese
Con ancora quasi cinque mesi di attesa prima dello scattare dei semafori sulla stagione 2025 della F3, le line up si stanno già delineando. Tra i vari annunci di questo mese, si sono aggiunti alla lista altri due nomi: Matias Zagazeta e Bruno Del Pino.
Il primo, alla sua seconda stagione in Formula 3, vestirà i colori del team debuttante DAMS. La squadra francese infatti prenderà il posto di Jenzer Motorsport tra i dieci team che si disporranno in griglia il prossimo anno. Zagazeta, vice campione della Formula 4 Britannica nel 2021, nella sua stagione da rookie in F3 ha collezionato un solo piazzamento a punti con il podio nella Sprint Race di Silverstone.
Bruno Del Pino ha deciso di continuare la sua scalata nelle categorie minori con il team MP Motorsport. Attualmente lo spagnolo è in terza posizione nel campionato di Eurocap-3, sempre con il team olandese con cui ha collezionato tre vittorie e un totale di sette podi quest’anno. Lo spagnolo aveva partecipato alla sessione di Test della Formula 3 svoltasi a Jerez e Montmelò.

Le parole di Zagazeta e del direttore del team DAMS
Matias Zagazeta: “Sono felice di entrare a far parte di un team con così tanta storia nel Motorsport e che ha avuto un ruolo di punta in Formula 2 per molti anni. Nella serie sarà un nuovo ambiente per tutti con la nuova macchina ma spero che le mie conoscenze ci aiuteranno a raggiungere grandi risultati insieme”
Charles Pic – Presidente DAMS: “Dopo i giorni di test in Spagna all’inizio del mese siamo emozionati di confermare Matias per la stagione 2025. E’ sempre stato importante per noi avere un pilota con esperienza nel campionato. Siamo fiduciosi che Matias può darci tante dritte insieme alle tecniche che il nostro team ha usato in questi anni. Ci aiuterà ad iniziare il nostro percorso in F3 nel miglior modo possibile”
Le parole di Del Pino e del Team principal di Mp Motorsport
Bruno Del Pino: “Il mio passaggio in Formula 3 è una notizia fantastica, e non poteva avvenire in un miglior team che MP Motorsport. Nei miei due anni con la squadra mi hanno fatto sentire a casa nel loro ambiente. Questo mi ha aiutato a far uscire il meglio di me. E’ stato magnifico collezionare le nostre prime vittorie insieme questa stagione. E’ in questo modo che continueremo la nostra collaborazione fruttuosa, mentre affrontiamo una nuova sfida in F3.”
Sander Dorsman – Team Principal MP Motorsport: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Bruno nella nostra line up FIA F3 per il 2025, a fianco di Tim (Tramnitz). Il fatto che Bruno abbia deciso di rimanere con noi è una testimonianza dell’atmosfera familiare in MP, oltre che essere un’altra prova del nostro motto di promuovere il talento. Quest’anno, (Bruno) è stato una rivelazione in Eurocap-3 e sarà il nostro obiettivo far si che questo avvenga anche nella nuova macchina di F3 nel 2025. Nel frattempo, Bruno ha mostrato che l’Eurocap-3 è un percorso affidabile verso la Formula 3, dove sono sicurò prospererà.”
Immagine in copertina: DAMS
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.