F3 | William Alatalo debutta con Jenzer Motorsport

L’afro-finlandese si unisce a Ido Cohen nella line-up della scuderia elvetica


24 ore dopo l’ufficializzazione di Ido Cohen, Jenzer Motorsport ha messo nero su bianco anche il secondo nome per la stagione 2022 della F3. Si tratta di un rookie e in particolare di William Alatalo, finlandese di origini etiopi proveniente dalla Formula Regional europea che aveva preso parte a due delle tre giornate di test a Valencia lo scorso novembre proprio con la compagine elvetica.

Alatalo, 20 anni ad aprile, ha già maturato una discreta esperienza in monoposto nelle formule più piccole. Partito dai campionati nordici, si è poi messo in luce al volante delle F4 soprattutto in Italia, cogliendo una vittoria a Monza nella serie tricolore 2018 e conquistando la medaglia di bronzo nei FIA Motorsport Games di Vallelunga. Nelle ultime due stagioni è stato protagonista nelle Formula Regional, prima nella Formula Renault Eurocup e quindi nella serie continentale in cui è confluita nel 2021: con tre podi all’attivo, ha concluso la serie 2020 all’ottavo posto e quella 2021 all’11°.

Queste le parole di Alatalo: “Sono estremamente soddisfatto di correre in F3 con Jenzer Motorsport. Mi sono avvicinato di un ulteriore passo al mio sogno e farò di tutto per raggiungere ottimi risultati. Il campionato sarà molto complicato. Come squadra abbiamo bisogno di dare il massimo per fare risultato, credo che io e il team Jenzer potremo riuscirci quest’anno. Ho fiducia in loro e darò tutto sia dentro che fuori dalla pista. Renderò meglio rispetto al passato, è una promessa che intendo mantenere. Durante la pausa invernale mi sono preparato mentalmente e fisicamente per trarre il massimo dalla mia esperienza. Mi sento pronto per correre in F3 e lo dimostrerò in pista. La stagione sarà lunga e lotterò fino alla fine”.

Il team principal Andreas Jenzer ha aggiunto: “William sarà un rookie in questa stagione di F3 e per esperienza sappiamo che a tratti questo può essere un ruolo difficile. Tuttavia con l’esperienza, la dedizione e la motivazione che William porterà con sé, possiamo ambire a buoni risultati. Lavoreremo a fondo insieme, non vediamo l’ora di scendere in pista in Bahrain”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima