F3 | Victor Martins completa lo schieramento di ART Grand Prix

Nuova annata da young driver Alpine per il francese, che affiancherà Saucy e Correa


Dopo un 2021 di alti e bassi ma complessivamente deludente, osservando i risultati finali confrontati al blasone della squadra, ART Grand Prix ha deciso di tornare a puntare molto in alto anche in F3. Al confermato Juan Manuel Correa e al campione in carica della Formula Regional europea Grégoire Saucy, lo storico team transalpino ha unito oggi Victor Martins, grande rivelazione del campionato scorso e ora sicuro pretendente al titolo 2022.

Martins arriva da MP Motorsport e anche quest’anno godrà del supporto dell’academy Alpine, che lo ha accompagnato per la quasi totalità della sua carriera in monoposto. L’esperienza maturata dal pilota di origini portoghesi nelle categorie antecedenti la F3 è molto importante e ora disporrà anche del know-how di una delle squadre più importanti nell’universo delle serie propedeutiche, con la quale ha peraltro già vinto il titolo Formula Renault Eurocup nel 2020.

“Sono molto felice di tornare a collaborare con ART Grand Prix”, ha detto Martins, quinto in classifica lo scorso anno con una vittoria e sei podi totali. “Questa volta correremo in F3, dopo una stagione 2020 di grandi successi comuni. Sono entusiasta per questa opportunità e per questa nuova avventura insieme. I nostri obiettivi sono ambiziosi e ci sentiamo pronti per raggiungerli. Ho già lavorato molto durante l’inverno per iniziare la stagione il più preparato possibile sin dai primi giri al volante. Non vedo l’ora di risalire in macchina!”.

Entusiasmo anche da parte del team principal, Sébastien Philippe: “Siamo fieri del ritorno in squadra di Victor. Come pilota e come persona dispone di grandi qualità e questo è stato molto importante durante il nostro vittorioso 2020 nella Formula Renault Eurocup. Abbiamo sempre seguito da vicino i suoi progressi, l’anno scorso. Nel 2022 speriamo di tirare fuori tutto il potenziale di Victor e della nostra squadra, per rimettere i nostri nomi nell’albo d’oro della F3”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS