F3 | van der Helm completa la line-up MP Motorsport

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Tijmen van der Helm affiancherà Caio Collet e Victor Martins nel campionato FIA Formula 3 2021

Dopo gli annunci di Caio Collet e Victor Martins, MP Motorsport ha reso noto che Tijmen van der Helm prenderà parte al campionato FIA Formula 3, completando il terzetto di piloti della scuderia olandese.

Il 2021 sarà il terzo anno di van der Helm con le monoposto. Dopo aver disputato la Formula 4 UAE e quella spagnola (quest’ultima con MP Motorsport) nel 2019 con buoni risultati, il pilota dei Paesi Bassi, a inizio 2020, ha preso parte alla Toyota Racing Series con Kiwi Motorsport, chiudendo l’anno con una vittoria e il 14° posto in classifica con 84 punti. Durante la scorsa stagione, lo abbiamo visto in pista anche in Formula Renault Eurocup con FA Racing: il bottino è stato leggermente più magro rispetto al campionato precedente con un solo podio, 45 punti e il 12° piazzamento finale.

Tijmen van der Helm“Sono molto contento di diventare un pilota di Formula 3 con MP Motorsport nel 2021. Questo sarà un passo in avanti molto importante per la mia carriera, dato che la Formula 3 è una categoria dove si sfidano i migliori giovani talenti delle monoposto ed è il posto perfetto per dimostrare di cosa sono capace. Inoltre, è un’ottima prospettiva essere così vicino alla Formula 1ha proseguito van der Helm nella nota ufficiale diffusa sul sito Formula 3ed è bellissimo tornare a casa. Ho ricordi bellissimi con MP Motorsport in F4 spagnola e potremo creare altri nuovi grandi ricordi insieme prossimo anno.”

Sander Dorsman, Team Manager MP Motorsport“Sapere che Tijmen correrà di nuovo con noi è una notizia fantastica. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui come nel 2019. Con Tijmen, Victor (Martins, n.d.r.) e Caio (Collet, n.d.r.), la nostra line-up sarà composta di tre debuttanti dotati di grande velocità e talento. Sono molto curioso di vedere come si sfideranno l’un l’altro per estrarre il massimo da se stessi. Sono sicuro che questo sarà un anno fantastico.”

Immagine di copertina: Twitter / Renault Sport Series

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

ALTRI DALL'AUTORE