Il pilota messicano sbarca full time in F3 nella prossima stagione dopo il debutto avvenuto quest’anno.
Van Amersfoort Racing ha annunciato quest’oggi l’ingaggio di Jesse Carrasquedo per la prossima stagione di F3, diventando così il primo pilota confermato per la prossima stagione.
Il 18enne pilota messicano si appresta così a disputare la sua prima stagione intera in Formula 3 dopo avervi debuttato quest’anno, quando è subentrato in Hitech TGR per i round a Barcellona ed a Spielberg ottenendo come miglior risultato un 13° posto nella Feature Race disputata in Austria.
Carrasquedo quest’anno sta disputando la seconda annata nella Eurocup3, gareggiando con Campos Racing ed occupando attualmente la quinta posizione in campionato ad un weekend dal termine, forte di 135 punti e due vittorie ottenute a Portimao e Spa-Francorchamps.
“Sono molto entusiasta di unirmi a VAR per la mia prima stagione completa in Formula 3”, ha dichiarato Carrasquedo. “Sono un team molto professionale e ho già gareggiato con loro nel FRECA, quindi sono molto contento di questo passaggio. Spero che questa stagione vada molto bene con loro”.
Il Team Principal di Van Amersfoort Racing, Brad Joyce, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di riavere Jesse nel team ed entusiasti di lavorare di nuovo con lui. Il suo talento e la sua determinazione sono stati evidenti e, ora che lavoreremo insieme a tempo pieno, potremo consolidare i progressi che ha già fatto. I prossimi test post-stagione di F3 lo aiuteranno a familiarizzare con la vettura e lo prepareranno a dare il massimo per un’intera stagione. Insieme, puntiamo a risultati importanti e a una crescita continua nell’anno a venire”.
Immagine: Twitter / Jesse Carrasquedo Jr
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.