Il pilota australiano avrà una nuova chance in F3 con la squadra che lo ha già schierato quest’anno
Dopo l’arrivo di Noel León, van Amersfoort Racing ha deciso di puntare su una conferma per la prossima stagione della F3. A rappresentare la compagine olandese nel 2024 ci sarà infatti anche Tommy Smith, che quest’anno ha debuttato nella serie proprio con il team fondato da Frits van Amersfoort.
Per il 21enne di Melbourne non è stata esattamente un’annata memorabile, visti gli zero punti raccolti nonostante sia risultato classificato in 16 gare su 18 disputate. Il miglior piazzamento del pilota australiano risale proprio alla feature race casalinga, secondo round del campionato, con un 12° posto. Nel Gran Premio di Macao di fine stagione, invece, ha concluso in 14esima posizione.
Stando ai rumors circolati recentemente, per completare la sua line-up van Amersfoort Racing dovrebbe affidarsi ad un altro “cavallo di ritorno” come Sophia Flörsch, in attesa di annuncio ufficiale.
“Proseguire per un altro anno con van Amersfoort Racing è una grande opportunità per me”, ha commentato Smith. “Io e il team abbiamo instaurato un’ottima relazione, non vedo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi il 2024. Sto attendendo con ansia le nuove sfide che si proporranno a noi e sono pronto a dare il massimo nella mia seconda stagione in F3”.
L’amministratore delegato di van Amersfoort Racing, Rob Niessink, ha aggiunto: “Tommy è un’ottima personalità con cui lavorare e siamo entusiasti di estendere la nostra partnership per un altro anno. Dopo la sua stagione d’esordio, il 2024 sarà un anno in cui potrà utilizzare l’esperienza maturata a suo vantaggio. Vedremo quali risultati riuscirà ad ottenere”.
Immagine copertina: fiaformula3.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.