Dopo le esperienze nella F3 europea e nella Formula Regional, la pilota tedesca torna nel box olandese per il campionato FIA 2024
Van Amersfoort Racing è la seconda squadra a definire interamente la propria line-up per la stagione 2024 della FIA F3. Ad affiancare Noel León e Tommy Smith ci sarà Sophia Flörsch, al suo ritorno nella scuderia olandese dopo il biennio 2018-2019.
La pilota bavarese, che ha festeggiato i suoi 23 anni all’inizio del mese, ha infatti già gareggiato con il team diretto da Frits van Amersfoort nella F3 europea 2018 e nella Formula Regional europea 2019 vivendo in questo periodo anche il momento più difficile della sua carriera, quello del terrificante incidente del Gran Premio di Macao 2018 da cui uscì con danni tutto sommato irrisori rispetto alla drammatica dinamica dello schianto all’Hotel Lisboa. Proprio lo scorso novembre Flörsch ha corso nuovamente a Macao con van Amersfoort, terminando all’11° posto.
Per la tedesca sarà la terza esperienza nella F3 FIA. Quest’anno, in forza al team PHM Racing, ha conquistato un settimo posto nella feature race bagnata del Gran Premio del Belgio conseguendo in quella occasione gli unici punti stagionali suoi e dell’intera squadra. Anche nel 2024 rappresenterà la Alpine Academy.
“Sono incredibilmente entusiasta del mio ritorno con van Amersfoort Racing, mi sento come se fossi tornata a casa”, ha commentato. “Ho grande fiducia nelle nostre possibilità di compiere progressi e di raggiungere ottimi risultati insieme, nella prossima stagione della F3”.
Questo il commento del patron van Amersfoort: “Naturalmente siamo molto felici di riaccogliere Sophia nella nostra squadra. Abbiamo corso insieme a Macao quest’anno ed è stata una grande esperienza. Crediamo che la sua esperienza in F3 e la sua familiarità con il nostro team potranno essere di grande aiuto il prossimo anno”.
Immagine copertina: Sophia Floersch on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.