F3 | Un’altra stagione con ART Grand Prix per Juan Manuel Correa

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Gennaio 2022 - 18:13
Home  »  F3

Lo statunitense affronterà anche il campionato 2022 nella squadra francese, al fianco di Grégoire Saucy


ART Grand Prix ha confermato Juan Manuel Correa per la stagione 2022 della F3, dopo il ritorno in pista del 2021 a quasi due anni di distanza dal tremendo incidente di Spa-Francorchamps. Lo statunitense nativo dell’Ecuador affiancherà il campione della Formula Regional europea Grégoire Saucy, mentre il terzo pilota deve essere ancora ufficializzato.

Il ritorno alle gare di Correa non è stato semplice, seppure alla guida di una vettura simile alla GP3 che aveva già guidato tra la seconda metà del 2017 e il 2018. Il miglior risultato è arrivato a Le Castellet con un sesto posto nella prima gara, mentre la classifica di campionato ha visto il pilota dell’academy Sauber solo al 21° posto con 11 punti. Dopo un’annata di acclimatamento, nel 2022 Correa dovrà cercare di migliorare le proprie prestazioni.

“Sono felice di restare all’interno del team ART Grand Prix per proseguire su quanto costruito l’anno scorso”, ha detto Correa. “La stagione 2021 non è stata semplice per me, ho avuto molto lavoro da fare sia dal punto di vista sportivo sia da quello della mia riabilitazione e dei progressi delle mie gambe. In questa stagione avrò l’opportunità di partire da un livello più alto e cercherò di tornare dove so di poter stare. Rivolgo un grande ringraziamento ad ART Grand Prix e ai miei partners per il continuo supporto, credo che sarà una buona annata”.

Queste sono le parole di Sébastien Philippe, team principal di ART Grand Prix: “Juan Manuel ci ha dato feedback positivi ambientandosi da subito con la squadra e facendo grandi progressi, dopo avere saltato una stagione intera a causa di un evento che ha svoltato la sua carriera. La sua forza caratteriale gli ha permesso di riscoprire la gioia di mettersi al volante e di lottare per una top ten in gara. Nel 2022, insieme ad ART Grand Prix, cercherà di compiere un passo avanti verso i suoi obiettivi, cercando di restare più vicino alle posizioni di testa e partecipando alla lotta per la classifica squadre”.

Immagine copertina: ART Grand Prix Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO