Il pilota americano pronto per il prossimo passo di carriera nel 2025
Il Team PREMA Racing ha annunciato che Ugo Ugochukwu continuerà la sua collaborazione con la squadra italiana per partecipare al Campionato Formula 3 del 2025.
Il diciassettenne americano si è unito a PREMA nel 2022 e ha vissuto un’esperienza estremamente positiva in F4, vincendo il Campionato Euro 4 nel 2023 e concludendo al secondo posto nel Campionato Italiano di Formula 4. Membro di lunga data della famiglia McLaren, fa parte del McLaren Driver Development Programme.
Nel 2024, è rimasto con PREMA per la stagione del Formula Regional European Championship by Alpine, dove ha lottato per diversi podi dimostrando una buona velocità.
Ora, con diverse esperienze positive alle spalle, Ugochukwu è pronto a fare il passo successivo e a mettere a frutto le sue capacità di guida nella nuova stagione di F3, che vedrà anche l’introduzione della nuova generazione di monoposto.
Rene Rosin – Team Principal : “Ci siamo divertiti a lavorare con Ugo negli ultimi due anni, dalla Formula 4 alla Formula Regional, e pensiamo che abbia un grande potenziale. Siamo convinti che sarà perfetto per la F3 il prossimo anno, sia per l’approccio che per lo stile di guida. Presto inizieremo a lavorare e non vediamo l’ora di aiutarlo nel passaggio nella nuova serie.”
Ugo Ugochukwu : “Sono davvero felice di annunciare che correrò con PREMA in F3 nel 2025. Lavorare con tutte le persone qui è speciale, l’ambiente è eccellente e rende il lavoro molto piacevole sia in pista che fuori. Abbiamo avuto due stagioni positive insieme e non vedo l’ora di continuare. Sono sicuro che avremo un ottimo anno.”
Immagine: Prema
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.