Ugo Ugochukwu prenderà parte alla FIA Formula 3 2026 con Campos Racing
L’ultimo tassello mancante nella line-up che Campos Racing schiererà nel FIA Formula 3 Championship 2026 è stato reso noto: sarà Ugo Ugochukwu, membro del McLaren Driver Development Programme, a vestire i colori della squadra spagnola durante la prossima stagione della terza serie a ruote scoperte.
Ugo Ugochukwu, nato nel 2007 a New York City da papà italiano e mamma nigeriana, è uno dei piloti più promettenti dell’attuale panorama junior formula. Lo statunitense, campione di Euro 4 nel 2023 e vincitore del Gran Premio di Macau nel 2024, proviene da una stagione di esordio in Formula 3 particolarmente complessa. Il junior McLaren, difatti, ha conquistato solo due podi e 43 punti, che gli sono valsi la sedicesima posizione in classifica, durante il campionato 2025, al quale ha partecipato con Prema Racing.
Ugochukwu, nel 2025, ha anche preso parte alla Formula Regional Middle East con R-ace GP, serie in cui si è portato a casa una vittoria, 6 podi e un totale di 205 punti, che gli hanno permesso di guadagnare addirittura la terza posizione nel campionato piloti.
Ugo, durante la prossima stagione, dividerà il box con Théophile Nael, in uscita da Van Amersfoort Racing, ed Ernesto Rivera, autore di una grande stagione in Eurocup-3, campionato al quale sta partecipando proprio con Campos Racing.
Di seguito le dichiarazioni:
Adrián Campos, Team Principal of Campos Racing: “Siamo felici di dare il benvenuto a Ugo per la prossima stagione. Assieme a Théophile ed Ernesto, siamo riusciti a costruire una line-up molto forte. Nonostante la sua giovane età, Ugo ha già molta esperienza e ha ottenuto dei grandi risultati sia nel karting, sia nelle monoposto, il che la dice lunga sulle sue capacità per il futuro. Siamo impazienti di cominciare questo nuovo capitolo insieme e vediamo cosa riusciremo ad ottenere.”
Ugo Ugochukwu, Campos Racing driver in FIA Formula 3: “Sono davvero felice di unirmi a Campos Racing per la stagione 2026 di FIA Formula 3. Sarà il mio secondo anno nella categoria, quindi mi porterò dietro più esperienza. La squadra ha vinto il titolo team la scorsa stagione, di conseguenza so che sarò in un ambiente molto competitivo. Sono fiducioso che, insieme, potremo ottenere risultati importanti durante la stagione che verrà.”
Media: FIA Formula 3
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.