F3 | Ufficiale il calendario 2022: nove round e due tappe in Italia

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Ottobre 2021 - 21:45
Home  »  F3

La prossima stagione di F3 vedrà due new entry come Bahrain e Imola per poi concludersi a Monza.

Anche la F3 ha annunciato oggi il nuovo calendario per la stagione 2022 che, come avverrà in Formula 2, vedrà il ritorno ad un format con due gara in programma per ogni round al posto del format a tre gare viste quest’anno.

La stagione 2022 sarà composta da ben nove round, come da tradizione tutti da supporto di Formula 1 e Formula 2, iniziando con due circuiti pronti a fare il proprio debutto assoluto nella serie: nel weekend del 18-20 marzo il campionato scatterà dal Bahrain, mentre nel fine settimana che va dal 22 al 24 aprile la Formula 3 correrà ad Imola, con il circuito che ospita il Gran Premio dell’Emilia Romagna a rappresentare la prima tappa europea del 2022.

Successivamente la Formula 3 correrà a Barcellona, round di apertura della stagione da poco conclusa con il titolo vinto da Dennis Hauger. In estate il campionato si infiammerà con gli appuntamenti di Silverstone, Red Bull Ring e Budapest, tutti in programma a luglio.

Ad un mese dalla tappa in Ungheria, il campionato si concluderà con il Triple Header che si disputerà a Spa-Francorshamps, Zandvoort e Monza, assente nel 2021 e che l’anno prossimo sarà il round conclusivo in programma nel weekend che va dal 9 all’11 settembre. Di seguito, il calendario completo della stagione 2022 di Formula 3.

F3

Il CEO Bruno Michel ha commentato così la presentazione del nuovo calendario: “La nostra stagione 2022 di Formula 3 inizierà al Bahrain International Circuit, nel round di apertura del Campionato del mondo FIA di Formula 1 e alla nuova stagione di Formula 2. Sarà molto emozionante iniziare tutti insieme! La Formula 3 sarà presente in altri due Gran Premi di Formula 1 nel 2022 rispetto al 2021, permettendo ai nostri piloti di correre su più piste di F1 rispetto alla passata stagione e di essere con F2 e F1 ad ogni evento. Come abbiamo annunciato il mese scorso, introdurremo un nuovo format di weekend di gara dalla prossima stagione, con due gare per evento, la Feature Race che si svolgerà domenica”.

Immagini: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO