F3 | Tuukka Taponen esordirà nel 2025 con ART Grand Prix

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 8 Ottobre 2024 - 09:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Tuukka Taponen esordirà nel 2025 con ART Grand Prix
P300
Home  »  F3

Il pilota della Ferrari Driver Academy andrà ad affiancare il già confermato Laurens van Hoepen in F3

È giunta ora l’ufficialità dell’esordio da pilota titolare di Tuukka Taponen in F3 per il 2025. Il pilota finlandese, che ha già avuto modo di competere nella serie minore in occasione del round di Spa-Francorchamps, correrà a tempo pieno al volante di una delle Dallara dell’ART Grand Prix.

Per il 17enne scandinavo si tratta di un ritorno nel team, dato che in Belgio ha già avuto modo di conoscere i membri della squadra transalpina e lo farà soprattutto, in queste ore, in cui è impegnato con i test post-season di Jerez de la Frontera. Il prossimo anno andrà ad affiancare Laurens van Hoepen, che è stato confermato nella giornata di ieri.

Attualmente Taponen si trova terzo in classifica nella Formula Regional Europe a soli dieci punti dal secondo posto detenuto da James Wharton. Durante la stagione ha conquistato quattro successi, di cui tre consecutivi tra Hungaroring e Mugello.

“Sono davvero entusiasta di aver firmato il contratto con ART Grand Prix per correre in F3 nel 2025 – ha affermato Taponen -. Hanno già mostrato interesse nei miei confronti nel corso dell’estate, dandomi l’opportunità di partecipare alla gara di Spa dell’ultima stagione. La squadra mi ha immediatamente impressionato sia dentro che fuori dalla pista e mi sento come a casa. ART Grand Prix ha una lunga e vincente storia e voglio esserne parte in futuro. ART è un team di famiglia per noi finlandesi. Per esempio Valtteri Bottas ha vinto il campionato con loro prima di passare in Formula 1″.

Immagine di copertina: ART Grand Prix / Formula Motorsport Limited

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA