NASCAR

F3 | Trident Motorsport promuove Matteo De Palo per la stagione 2026

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Settembre 2025 - 14:23
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Trident Motorsport promuove Matteo De Palo per la stagione 2026
Home  »  F3

Il pilota italiano farà il proprio debutto in F3 nella prossima stagione, rimanendo tra le fila della compagine con cui è impegnato ora in Formula Regional.

Trident Motorsport continua a creare la propria formazione per il prossimo campionato di F3 con Matteo De Palo, pilota italiano che nel 2026 si appresta a fare il proprio debutto nella categoria cadetta di supporto al paddock di Formula 1.

Il 18enne nativo di Roma farà il salto in Formula 3 rimanendo tra le fila del team italiano, con il quale è attualmente impegnato in Formula Regional europeae dove è in piena lotta per il titolo con Freddie Slater, suo compagno di squadra in Trident il prossimo anno. Nella Formula Regional europea De Palo è attualmente in testa al campionato con 226 punti, a pari punti con lo stesso Slater quando mancano due weekend alla conclusione, totalizzando sin qui un bottino di 4 vittorie (l’ultima ottenuta lo scorso weekend a Barcellona), 8 podi e due pole position.

Matteo De Palo ha commentato così la possibilità di effettuare il salto in Formula 3 nel 2026: “Sono molto contento di poter continuare la mia collaborazione con Trident Motorsport, che mi accompagnerà nel debutto nella FIA Formula 3 Championship 2026. Sarà una grandissima sfida. Darò il massimo per renderla una stagione indimenticabile”.

Giacomo Ricci, Team Manager di Trident Motorsport, ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che Matteo De Palo, attualmente in lotta per il titolo con i colori Trident in Formula Regional, disputerà con i colori di Trident Motorsport il FIA Formula 3 Championship 2026. È per noi un grande motivo di soddisfazione, perché – così come era accaduto con Leonardo Fornaroli – anche Matteo proseguirà il suo percorso all’interno di Trident Motorsport. Si tratterà di un salto importante per lui, dato che le vetture sono molto diverse, ma avremo il tempo di prepararlo al meglio. Matteo ha già dimostrato, nel suo secondo anno di Formula Regional, di essere un pilota estremamente competitivo e costante, qualità fondamentali per affrontare il FIA Formula 3 Championship”.

Immagine: Trident Motorsport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi