F3 | Trident conferma Leonardo Fornaroli per la terza stagione consecutiva

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
2 Dicembre 2023 - 15:48
Home  »  F3

Dopo un anno in Regional e l’esordio in F3, il pilota di Piacenza continuerà con Trident anche nel 2024

Trident Motorsport ha deciso di puntare sulla continuità per il primo dei tre piloti che rappresenteranno il team milanese nella prossima stagione di F3. Leonardo Fornaroli resterà infatti alla corte di Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci per il terzo anno consecutivo, dopo la Formula Regional Europe e il debutto in F3.

Il pilota di Piacenza è stato uno dei migliori volti nuovi della serie nel 2023, con una pole position a Silverstone e tre podi per l’11° posto finale. Nonostante sia mancata la vittoria, le prestazioni del 18enne emiliano hanno puntualmente confermato il processo di crescita già iniziato con costanza e regolarità nella Regional continentale.

Le ambizioni di Fornaroli per il 2024 sono state ben evidenziate nei test dello scorso ottobre, con il quarto miglior tempo a Jerez a cui hanno fatto seguito il settimo di Montmeló e il quinto di Imola. L’italiano sarà costantemente un candidato alle posizioni da podio e un pretendente ai piani alti della classifica generale.

Queste le sue parole: “Sono molto felice di poter rimanere in Trident Motorsport per un’altra stagione. Il team è diventato la mia seconda famiglia e un luogo dove ho trovato la più alta cultura del motorsport. È un ottimo posto per me perché Trident Motorsport mi ha dimostrato di essere uno dei team migliori per un pilota giovane in FIA F3, e intendo utilizzare al meglio l’opportunità che mi è stata data“.

Così il team manager Giacomo Ricci: “Siamo molto contenti di poter confermare Leonardo Fornaroli nel nostro line-up nel FIA F3 Championship. Per il pilota piacentino sarà la terza stagione con i colori di Trident Motorsport, a conferma di un sodalizio che funziona molto bene e che si pone obiettivi sempre più ambiziosi. Nella passata stagione Fornaroli è stato tra i migliori esordienti della categoria e si è messo in mostra con prestazioni solide ed una costante crescita. Per il 2024 l’obiettivo per Leonardo è di alzare l’asticella e di competere al vertice della categoria“.

Immagine copertina: Trident Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO