F3 | Trident completa la formazione 2023 promuovendo Leonardo Fornaroli

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Dicembre 2022 - 10:54
Home  »  F3

Ottimo al debutto in Formula Regional, veloce nei test di Jerez: l’emiliano ha convinto Trident alla promozione

Tra i nomi italiani di prospettiva nel mondo delle monoposto, sicuramente Leonardo Fornaroli è uno di quelli che ha destato maggiore impressione nel corso degli ultimi anni. Il pilota di Piacenza ha decisamente convinto il team Trident, che lo ha quindi promosso per completare la sua line-up F3 2023.

Con la squadra di Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci, Fornaroli ha disputato un’ottima stagione di debutto nella Formula Regional europea concludendo ottavo assoluto e aggiudicandosi il trofeo di miglior rookie. Pur non essendo mai salito sul podio è arrivato a punti in 15 gare su 20 mostrando sempre una condotta di gara pulita e oculata, doti non indifferenti per un pilota che compie 17 anni proprio oggi.

Anche nei test di Jerez l’italiano si è messo in evidenza, ancora una volta al debutto su una nuova monoposto come la Dallara F3 2019, segnando l’ottavo miglior tempo nei tre giorni di prova. Risultato più che sufficiente per una promozione al fianco di Gabriel Bortoleto e Oliver Goethe, con i quali formerà un terzetto di piloti alla prima stagione intera nella serie.

“Leonardo Fornaroli è senza dubbio un pilota promettente e siamo orgogliosi di portarlo al debutto in F3”, ha detto il team manager Ricci. “Il percorso seguito da Leonardo testimonia la validità della filiera che Trident Motorsport ha creato nelle categorie minori, con l’obiettivo di portare i migliori talenti alle porte della F1. Leonardo è un pilota competitivo e molto determinato nel raggiungere i suoi obiettivi. Trident Motorsport metterà a sua disposizione tutta la sua esperienza per accompagnarlo nel passaggio ad una delle categorie più difficili nel motorsport moderno. Siamo certi che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione con Leonardo”.

Così invece lo stesso Fornaroli: “Sono felice di poter continuare il mio percorso con Trident Motorsport, dopo l’anno appena concluso, intenso e pieno di successi in Formula Regional. Sono convinto che Trident sia il miglior posto per continuare a crescere ed imparare e poter debuttare in F3 con loro rappresenta una grande opportunità per me. Per questa ragione ci tengo in particolar modo a ringraziare Maurizio Salvadori e tutto in team nella sua totalità, per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato. Volevo anche ringraziare la mia famiglia, il mio manager, il mio preparatore atletico e i miei sponsor per l’aiuto e il supporto che mi garantiscono con grande dedizione”.

Immagine copertina: Trident Twitter

I Commenti sono chiusi.