Il pilota tedesco continuerà con la compagine olandese per la propria seconda stagione in F3.
Tim Tramnitz continuerà la propria avventura in F3 con MP Motorsport nel 2025, per quella che sarà la sua seconda stagione nella categoria.
Il 19enne pilota tedesco, membro del Red Bull Junior Team, viene da una positiva annata d’esordio in Formula 3 disputata con MP Motorsport, in cui ha concluso il campionato al nono posto finale con 81 punti ed un bottino di una vittoria, arrivata nella Sprint Race di Monza, e quattro podi totali.
Oltre all’impegno in Formula 3, nel 2024 Tramnitz ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva per ABT Cupra in Formula E, avendo anche l’occasione di partecipare ai Rookie Test svoltisi a Misano e Berlino nel corso della scorsa Season 10.
“Sono molto contento di continuare con MP Motorsport per il mio secondo anno in Formula 3”, ha dichiarato Tramnitz. “La mia stagione da Rookie ha avuto molti momenti salienti, tra cui la mia prima vittoria in F3, ed ora il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare la nostra costanza e vincere altre gare. Il team e io siamo riusciti a creare un forte rapporto nel 2024 e non vedo l’ora di usarlo come piattaforma per ottenere più successo nel 2025, ottenendo il massimo dalla nuova auto”.
Il Team Principal di MP Motorsport Sander Dorsman ha aggiunto: “È meraviglioso che Tim abbia deciso di rimanere con noi per un altro tentativo nel campionato FIA di Formula 3. Sono felice di sapere che ha trovato una vera casa in MP e continueremo a fornire quell’atmosfera familiare dove i nostri piloti si divertono e migliorano. Quest’anno, Tim ha avuto una fantastica stagione da debuttante in F3 e puntiamo a costruire su quella per il 2025. Il nostro obiettivo è di essere i favoriti in ogni gara”.
Immagine: Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.