Il pilota francese firma con Van Amersfoort Racing, lo spagnolo sbarca in AIX Racing
Continua a prendere forma la Entry List per la prossima stagione di F3, la prima con la nuova vettura Dallara che debutterà nel 2025. Gli ultimi piloti annunciati, in ordine cronologico, sono Théophile Nael e Javier Sagrera, ufficializzati in questa settimana rispettivamente con Van Amersfoort Racing ed AIX Racing.
Théophile Nael è la prima scelta di Van Amersfoort Racing per la stagione 2025 di Formula 3. Dopo la vittoria della Formula 4 Spagnola nel 2023, quest’anno il 17 enne pilota francese ha debuttato nella Formula Regional European Championship by Alpine, terminando il campionato al nono posto finale con 81 punti ed anche una vittoria arrivata al Red Bull Ring, coincisa con la sua unica presenza sul podio nell’intero campionato. Prima del campionato europeo, Nael ha preso parte anche alla Formula Regional mediorientale, terminando il campionato all’11° posto con 75 punti totali ed una vittoria ad Abu Dhabi.
Dopo aver preso parte ai test post-stagionali sempre con la Van Amersfoort Racing, Nael ha commentato così il prossimo passo della propria carriera: “Sono felice di unirmi a Van Amersfoort Racing per la stagione di F3 nel 2025. Questa nuova avventura mi riempie di ambizione. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida con la nuova vettura di F3. È un onore lavorare al fianco di un team così talentuoso e storico. Insieme, daremo il massimo in pista e punteremo a grandi risultati!”
Il CEO di Van Amersfoort Rob Niessink ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Théophile nel nostro team di Formula 3 per il 2025! Ha già dimostrato un potenziale eccezionale e un approccio professionale durante i giorni di test post-stagione con noi. Entrare in Formula 3 è una sfida significativa, ma crediamo nella sua capacità di adattarsi e prosperare. Non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere e raggiungere il successo nella prossima stagione”.
Primo annuncio anche da parte di AIX Racing con Javier Sagrera, reduce dalla vittoria del titolo nella Eurocup-3 (anche se il risultato è ancora sub judice per via di alcuni ricorsi presentati in occasione dell’ultimo weekend di gara a Barcellona) arrivata con un bottino di quattro vittorie e dieci podi totali.
Il 20enne pilota spagnolo ha commentato così il proprio passaggio in Formula 3: “Sono davvero felice di unirmi ad AIX Racing per la stagione 2025. Non potrei essere più emozionato e motivato di vedere cosa ci riserva il prossimo anno. E sono più che sicuro che, insieme al team, potremo affrontare una grande sfida e faremo in modo di lavorare il più possibile quest’inverno per riuscirci. Credo in ogni singolo individuo di questo team e sono davvero grato ed emozionato per questa opportunità. Voglio anche augurare buona fortuna ai ragazzi della Formula 2 in Qatar e ad Abu Dhabi.”
Il direttore sportivo di AIX Racing Roland Rehfeld ha aggiunto: “Un caloroso benvenuto a Javier. Ho seguito Javier per due anni e la sua campagna 2024, con la vittoria del campionato Eurocup-3 in pista, ci ha convinto a metterlo alla prova durante i test post-stagionali di F3 2024. Anche qui ha mostrato direttamente il potenziale necessario con la sua velocità, la sua guida e il suo atteggiamento lavorativo. Oltre a ciò, la sua personalità è ben matura, grata e semplicemente simpatica. Siamo convinti del suo talento e siamo sicuri che otterrà risultati di successo la prossima stagione, sorprendendo molte persone.”
Immagini: Formula Regional EU by Alpine & Formula 3
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.